Harry Potter Italia - Home
Ultimo Urlo - Inviato da: LoriCoriLeti - Sabato, 03 Gennaio 2015 13:39
I migliori auguri di un buon 2015
Harry Potter II - La Camera dei Segreti
Copertina Harry potter e la Camera dei Segreti

Harry Potter e la Camera dei Segreti

Questa scheda riassume brevemente alcune informazioni relative al libro che hai cliccato.
In curiosità ti riportiamo tutte le stranezze e le cose divertenti trovate in giro per la rete relative al libro, in errori invece inseriamo tutte le incongruenze della storia.
Ti invitiamo a non leggere il riassunto se non hai letto il libro in quanto non è censurato il finale.

scheda

Titolo: Harry Potter e la Camera dei Segreti

 
Titolo originale: Harry Potter and the Chambrer of Secret

 
Uscita in italia: 1999

 
Uscita in Inghilterra: 1998

 
Numero di pagine: 310

 
Curiosità: -

 
Riassunto: - Harry e Ron ritornano ad Hogwarts per il secondo anno di corso sulla Ford Anglia volante della famiglia Weasley ed atterrano su di un albero picchiatore. Non hanno potuto raggiungere il binario 9 e 3/4 a causa di un incantesimo fatto da Dobby, l'elfo domestico della famiglia Malfoy. Dobby forse non aveva tutti i torti. In un lontano passato, Salazar Serpeverde, uno dei fondatori di Hogwarts, era entrato in conflitto con gli altri tre ed aveva creato una Stanza dei segreti che avrebbe potuto essere aperta solamente dall'erede di Serpeverde. Harry, Hermione e ron scoprono che il loro amico Hagrid in gioventù è stato espulso proprio per aver aperto la camera. Intanto, una maledizione che pietrifica le persone si abbatte sul castello. Harry sente una voce misteriosa che si rivelerà alla fine essere quella del mostro che risiede nella camera dei segreti. Un messaggio viene scritto su un muro e recita:'la camera dei segrei è stata riaperta, temete, nemici dell'erede'. Harry viene considerato il responsabile delle pietrificazioni dopo che in un duello con Draco Malfoy si mette a parlare con un serpente. Hagrid, sospettato di aver riaperto lui la camera dei segreti, viene mandato ad Azkaban. Harry, prima di affrontare e risolvere il mistero della camera dei segreti, dovrà affrontare diversi pericoli tra cui ragni giganti, diari con scritte misteriose, pozioni polisucco e fantasmi piagnucoloni. Alla fine riuscirà a sconfiggere il Basilisco, la creatura della camera dei segreti, e allontanerà ancora una volta Voldemort, sotto le sembianze di Tom Riddle.

 
Errori: - Pg.119 Nick Quasi senza testa compie 500 anni ma ammette ad Harry di non mangiare da quasi 400 anni.
- Pg.284 Voldemort dice ad Harry che loro due in comune hanno la condizione di mezzosangue, ma Harry è nato da entrambi genitori maghi.

 
A cura di Evasive

Sei in Home > Libri > Harry Potter e la Camera dei Segreti

Vai al Forum Libri

 

HarryPotterItalia è un sito non ufficiale di un fan club, non è nostra intenzione infrangere nessuna legge o copyright. Il nostro intento è quello di creare un sito che sia ritrovo e risorsa per ogni fan di Harry Potter. I personaggi, i nomi e gli elementi identificativi di Harry Potter sono marchi della Warner Bros. TM © 2009 Diritti di pubblicazione di Harry Potter © J.K.Rowling

Tutto il resto © HarryPotterItalia 2004-2020

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it