Harry Potter Italia - Home
Ultimo Urlo - Inviato da: LoriCoriLeti - Sabato, 03 Gennaio 2015 13:39
I migliori auguri di un buon 2015
News

MKPNews->Film 7/8   
Nuova intervista a Francesco Vairano, voce di Severus Piton e direttore del doppiaggio nei film di Harry Potter

Francesco Vairano, la voce di Severus Piton in Harry Potter | Harry Potter Italiaa In collaborazione con il IlMondoDeiDoppiatori.it vi segnaliamo oggi un’interessante video-intervista ad un maestro dell’arte del doppiaggio molto caro ai fan di Harry Potter: Francesco Vairano.

Conosciuto dai fan per aver prestato la voce al fondamentale personaggio di Severus Piton (interpretato nei film da Alan Rickman), Vairano ha dato un'impronta insostituibile ai film della saga.

Ricordiamo, infatti, che Vairano è stato anche direttore del doppiaggio e dialoghista in tutti e otto i film di Harry Potter.

Potete vedere l’intervista a questo link.

Grazie a IlMondoDeiDoppiatori.it per la collaborazione.



Da Richelius King, Domenica, 04 Dicembre 2011 20:21, Commenti(0), Leggi tutto
ESCLUSIVO: Nuova Clip 'Il Drago alla Gringott: I Pericoli per il trio' da Harry Potter e i Doni della Morte: parte II

Emma Watson, Rupert Grint e Danierl Radcliffe e il Drago della Gringott | Harry Potter 7: Parte IIQuesta mattina Harry Potter Italia è lieta di presentarvi in ESCLUSIVA un'ultima CLIP tratta dai contenuti speciali del Blu-Ray di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II, disponibile in Italia a partire dal 15 Novembre 2011.

La clip di oggi ci mostra il dietro le quinte della sequenza del drago alla Banca Gringott. In particolare, possiamo vedere come è stato girato il momento in cui Hermione (Emma Watson), dopo essere uscita dalla Camera blindata di Bellatrix Lestrange, salta sul dorso del drago, per poi essere seguita da Harry (Daniel Radcliffe) e Ron (Rupert Grint).
Un'azione, quella del salto dei tre attori, che per la sua pericolosità ha richiesto l'intervento dei tre stuntman dei protagonisti.

Guarda subito la clip cliccando qui!

Alla fine del filmato potete notare un codice che serve per partecipare a Harry Potter - La Ricerca.
Una volta iscritti al gioco, basterà inserire nell’apposita finestra il codice per guadagnare punti!


Da Richelius King, Mercoledì, 30 Novembre 2011 09:00, Commenti(0), Leggi tutto
ESCLUSIVO: Nuova Clip 'Warwick Davis: Unci Unci' da Harry Potter e i Doni della Morte: parte II

Warwick Davis - Il Foleltto Unci Unci in Harry Potter e i Doni della Morte: Parte IICome si riesce a trasformare l'attore Warwick Davis nel folletto Unci Unci?

Harry Potter Italia è lieta di presentarvi in ESCLUSIVA una CLIP, tratta dai contenuti speciali del Blu-Ray di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II, che mostra il dietro le quinte di Unci Unci, il folletto che, interpretato da Warwick Davis, gioca un ruolo cruciale nell'ultimo adattamento cinematografico della saga di Harry Potter. Nella clip possiamo vedere alcuni momenti del lungo make-up necessario a trasformare l'attore in un vero e proprio folletto. Una delle grandi magie del cinema che permette allo stesso Warwick Davis di interpretare anche il professor Vitious.


Guarda subito la clip cliccando qui!

Alla fine del filmato potete notare un codice che serve per partecipare a Harry Potter - La Ricerca.
Una volta iscritti al gioco, basterà inserire nell’apposita finestra il codice per guadagnare punti!

Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 15 Novembre 2011!

Restate sintonizzati su Harry Potter Italia per non perdervi le prossime novità!


Da Richelius King, Mercoledì, 16 Novembre 2011 09:10, Commenti(0), Leggi tutto
ESCLUSIVO: Uncut video della conferenza Warner Home Video con James e Oliver Phelps!

Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II - Blu-Ray Combo PackVuoi rivedere come i gemelli James e Oliver Phelps hanno risposto a una particolare domanda? Eri presente Venerdì 28 Ottobre 2011 al Lucca & Comics 2011 ma non hai potuto assistere direttamente all'incontro con i Gemelli? O, semplicemente, non hai potuto partecipare perché hai scoperto solo ora dell'evento o abiti troppo lontano?

Questo news fa proprio per te! Puoi trovare nel nostro canale youtube il video in versione integrale della Conferenza Stampa di presentazione dei prodotti Home Video di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II!

Grazie a questo video potete rivivere l'evento "dal vivo", in Alta Definizione (HD) in versione "senza tagli"!

Vi consigliamo, quindi, di prendervi 40 minuti per guardare d'un fiato l'evento: sarà proprio come se, il giorno dell'evento, aveste preso un pugno di polvere volante per arrivare a un metro dai gemelli Weasley!

Ecco il link!


Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II arriva in Italia in Blu-Ray, Blu-Ray 3D e DVD il 15 Novembre 2011!


Da Richelius King, Giovedì, 10 Novembre 2011 23:06, Commenti(0), Leggi tutto
Online le risposte di James e Oliver Phelps alle domande dei fans Italiani! E poi: Vinci il Blu-Ray di HP7: Parte 2!|

James e Olivier Phelps | Fred e George Weasley nella saga di Harry Potter | Harry Potter Italia A fine ottobre vi abbiamo segnalato il concorso indetto da Warner Home Video grazie al quale tre fortunati fan avrebbero potuto porre una domanda a James e Oliver Phelps.

E' ora online il video in cui i gemelli, durante l'evento del Lucca & Comics Games 2011, rispondono alle domande dei tre fortunati! Potete vederlo sul sito ufficiale Warner Home Video effettuando il log-in con i vostri username e password (se non si è già registrati è possibile creare un account gratuitamente, così da restare anche aggiornati sulle novità Home Video): ecco il link!

Ma non è tutto: chiuso un concorso se ne apre un altro! Grazie a Giratempoweb e Portus, in collaborazione con Warner Home Video Italia, potete aggiudicarvi una copia gratuita del Blu-Ray Combo Pack di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II!

Trovate tutti i dettagli sui nosti siti amici Portus e Giratempoweb!

Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II esce in Blu-ray e DVD il 15 Novembre 2011.



Da Richelius King, Giovedì, 10 Novembre 2011 17:00, Commenti(0), Leggi tutto
James e Oliver Phelps alla conferenza stampa per il Blu-Ray e DVD di HP7:2

Gemelli Weasley a LuccaCome preannunciato, si è tenuta questa mattina a Lucca la conferenza stampa di presentazione del Blu-Ray e DVD di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II - in uscita in Italia il 15 Novembre 2011 – con la straordinaria partecipazione dei “gemelli Weasley” James e Oliver Phelps.

L’evento, organizzato da Warner Home Video nell’ambito del Lucca Comics & Games 2011, si è tenuto nel suggestivo stand del Castello di Hogwarts, alla presenza di Marco Giannatiempo, Ufficio Stampa WHV (Laboratorio Comunicazione), del critico cinematografico Pino Farinotti e dei Managers Warner Home Video Italia Giovanni Cogliati, Stefano Scauri e Dario Grilli.

Oltre che la stampa nazionale, all’evento hanno potuto assistere i rappresentanti dei fansite italiani (tra cui Harry Potter Italia) e tanti fans – molti dei quali in costume – che in poco tempo hanno completamente riempito la zona vicina allo stand Warner Home Video.

I gemelli hanno risposto a diverse domande della stampa e dei fansites, raccontando curiosità della loro vita personale e professionale.

La giornata ha proseguito con un incontro pomeridiano nella Sala Ingellis, in cui i gemelli, a partire dalle 16.30, hanno firmato autografi ai fan in coda.

Nel frattempo, a partire dalle ore 15.00 lo scenografico Stand di Warner Home Video con il Castello di Hogwarts è stato aperto ai fan, che hanno potuto aggiudicarsi una serie di gadget in un gioco a quiz potteriano.

Presto posteremo informazioni dettagliate riguardo alla press conference di questa mattina, intanto vi ricordiamo che lo stand del Castello di Hogwarts (Warner Home Video) resterà aperto per tutta la durata del Lucca Comics and Games, quindi fino al 1° novembre 2011.

I fans che lo visiteranno potranno aggiudicarsi gratuitamente dei gadget ufficiali e avranno la possibilità di prepararsi all'uscita del Blu-Ray e DVD di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II seguendo sulle apposite postazioni tutti i film della serie e i contenuti speciali di ogni episodio.
Christopher Castellini



Da Richelius King, Venerdì, 28 Ottobre 2011 21:57, Commenti(0), Leggi tutto
James e Oliver Phelps a Lucca allo stand di Warner Bros Home Video

James e Olivier Phelps | Fred e George Weasley nella saga di Harry Potter | Harry Potter Italia Per celebrare l'uscita di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II in Blu-Ray e DVD - in Italia dal 15 Novembre 2011 - Warner Bros Home Video ha annunciato oggi un imperdibile evento esclusivo. Il 28 Ottobre, in occasione della prossima edizione dei Lucca Comics & Games, saranno infatti presenti in Italia gli attori James e Oliver Phelps, inaugurando uno scenografico stand che per quattro giorni permetterà di vivere una fantastica esperienza potteriana.
Ecco il comunicato stampa ufficiale:

LUCCA COMICS & GAMES 2011
WARNER HOME VIDEO CELEBRA HARRY POTTER ASSIEME AI GEMELLI WESLEY… ALL’INTERNO DEL CASTELLO DI HOGWARTS!
 
Milano – 12 ottobre 2011 – Un appuntamento imperdibile che verrà celebrato in maniera unica e sensazionale: le porte del castello di Hogwarts infatti, in occasione di Lucca Comics & Games 2011 in programma dal 28 ottobre al 1° novembre, si apriranno al grande pubblico per offrire a tutti i fan la grande opportunità di entrare in contatto con il magico mondo raccontato negli otto film della saga di Harry Potter.
 
L’occasione coincide con la presentazione in anteprima di ‘Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 2’ disponibile in Blu-ray e DVD a partire dal 15 novembre prossimo.
 
Per celebrare questo grandioso evento, il 28 ottobre la stampa nazionale assieme a ospiti illustri e gli attori James e Oliver Phelps, conosciuti nel film come i gemelli Wesley, si incontreranno per discutere dell’ultimo vero tassello, l’uscita del film in formato Home Video, che di fatto colloca l’ultima tessera dell’affascinante puzzle creato in dieci anni di entusiasmanti film. Oltre a ripercorrere tutta la storia che ha entusiasmato milioni di appassionati in tutto il mondo infatti, verranno svelate alcune informazioni sugli attesissimi contenuti speciali che, mai come in questo episodio, raccontano e spiegano tantissimi particolari sulla nascita e il consolidamento del più grande fenomeno cinematografico del genere.
 
Dal pomeriggio del primo giorno di evento fino al 1° novembre, lo scenografico stand ideato per l’occasione, che riprenderà le sembianze della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, sarà aperto ai fan. Nel dettaglio si partirà con una sessione di firma degli autografi dei gemelli Phelps, (28 ottobre ore 16,30) per continuare, tutti i giorni, con la visione su apposite postazioni di tutti i film della serie e i fantastici contenuti speciali di ogni episodio. Nel corso dei cinque giorni verranno inoltre distribuiti tantissimi gadget ufficiali Harry Potter.

Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II arriva in Italia in Blu-Ray e DVD a partire 15 Novembre 2011.


Da Richelius King, Giovedì, 13 Ottobre 2011 16:33, Commenti(0), Leggi tutto
Incassi record per l’ultimo film di Harry Potter!

TrailerCome previsto Harry Potter ha dominato le classifiche degli incassi sia in Italia che all’estero, manca all’appello solo la Cina che non ha potuto ancora vederlo.
In tre giorni dalla sua uscita 168,8 milioni di dollari sono entrati grazie ai suoi spettatori.
I risultati quindi vedono Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 primo sopra a film quali Trasformers 3 (secondo in classifica) e Come ammazzare il capo... e vivere felici (terzo).


Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2
 $168,550,000 in una settimana
Trasformers 3  $302,800,000  in tre settimane
Come ammazzare il capo... e vivere felici
 $60,002,000 in due settimane


INCASSI (aggiornati al 26 luglio 2011):
 

 IN ITALIAIN AMERICA 
NEL MONDO
 17.461.262 € 274.182.000 $ 
 834.600.000 $

Soltanto nei primi cinque giorni di proiezione in Italia, il film ha incassato 11.2 milioni di Euro e diventando così la migliore apertura nella storia del mercato cinematografico italiano.

A cura di Fanny Lion
Fonti: BadTaste.it; MyMovies.it




Da Richelius King, Martedì, 26 Luglio 2011 00:12, Commenti(1), Leggi tutto
Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II - RECENSIONE POSITIVA!

CastHarry Potter e i Doni della Morte: Parte II


La recensione positiva

Per un film come Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II l'aspettativa era alta. Molto alta.
Prima di dire se sia stata raggiunta o meno, è bene compiere un distinguo. L’ottava trasposizione cinematografica della saga arriva al termine di un viaggio durato oltre 10 anni. Perciò, da questo punto di vista, Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II non può essere considerato un film a sé stante. Rappresenta il culmine di un percorso eccezionale, durante il quale le soddisfazioni e le emozioni ricevute sono state tantissime. Così tante che Parte II non è un film come gli altri, ma – inevitabilmente – il tassello finale di un fenomeno che ha stregato un’intera generazione. In una visione d’insieme, quindi, per ciò che Parte II rappresenta – la vittoria finale del bene sul male – il suo voto potrebbe essere 10.
Considerandolo invece sotto l’aspetto cinematografico, quest’ultimo capitolo è certamente un buon film - anche se non eccellente.
La sceneggiatura si è mantenuta alquanto fedele al libro. Steve Kloves è riuscito a rendere pienamente il senso del romanzo, tanto per l’atmosfera generale che traspare dalla pellicola, quanto per l’effettiva corrispondenza tra l’Harry Potter cartaceo e il suo gemello su pellicola. Non stupitevi, Kloves si congeda consegnando ai fan il più fedele adattamento della saga.
Il regista David Yates ha confermato una continuità narrativa. Si era già dimostrato abile nei tre film precedenti, dove spiccava una componente psicologica – riflessiva, a scapito dell’azione travolgente. In quest’ultimo capitolo, Yates ha invece dato sfoggio, con ottimi risultati, della sua capacità di confezionare un vero action movie. Si è trovato per la prima volta a misurarsi con battaglie in grande stile e, pur tenendo salva la costruzione epica delle scene, non è mai caduto nella banalità del blockbuster.
Eccezionale il “ricordo” di Severus Piton: l’altissimo livello della sequenza consegna questa scena agli annali della storia del cinema, come già era avvenuto, in Parte I, per l’animazione dei “Tre Fratelli” (Ben Hibon).
Ma ciò che veramente conquisterà gli spettatori è l’incredibile salto nelle profonde memorie di questo viaggio epocale, per riemergerne più appassionati che mai.  In Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II c’è qualcosa di ogni film: l'indimenticabile Sala Grande della Pietra Filosofale, che porta con la mente a tutte le avventure alle quali ha fatto da sfondo; c'è la Camera dei Segreti di Chris Columbus, maestosa oggi come 8 anni fa; ci sono i visionari Patronus di Alfonso Cuaron , che - come quando, al bordo del lago di Hogwarts, avevano salvato l'anima di Harry e Sirius - tornano nuovamente ad emozionarci, forse ancor di più. E ancora: il drago della Gringott richiama subito il glorioso Torneo Tremaghi; non manca lo splendente Sirius Black, ritrovato giusto un istante dopo il momento in cui l'avevamo lasciato, oltrepassato il Velo; c'è il frizzante Lumacorno, personaggio clou del Principe Mezzosangue.
E ci sono loro, naturalmente. Il cast al gran completo, che si riconferma una squadra vincente. Nonostante il film facesse perno sul dualismo Harry / Voldemort, i colossi Maggie Smith (Minerva McGrannit), Alan Rickman (Severus Piton), Michael Gambon (Albus Silente), Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid), Helena Bonham Carter (Bellatrix Lastrange) e tutti gli altri non sono semplici figure di secondo piano, ma forniscono un contributo decisivo alla buona riuscita del film. Daniel Radcliffe è finalmente il vero padrone della scena, mentre combatte contro il suo contraltare, interpretato da un Ralph Fiennes più tragico che mai. Emma Watson (Hermione Granger) riconferma le sue grandi doti artistiche, mentre dispiace un poco per il ruolo affidato a Rupert Grint (Ron Weasley), che non ha mai molto spessore.
La battaglia di Hogwarts è epica al punto giusto e sempre densa di contenuto. Il film non scade mai in interminabili duelli alla Jack Sparrow. La sua durata è perfetta.
Peccato soltanto per la morte di Voldermort, che sembra non riesca a raccogliere pienamente il pathos che le viene consegnato scena dopo scena da un climax che sale esponenzialmente.
In conclusione, Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II è un film da 8. Fermo restando che, come anticipato nell’introduzione, la parte di noi che è più legata al mondo magico di Harry non potrà non dirsi soddisfatta.

Richelius King
Harry Potter Italia



Da Richelius King, Giovedì, 14 Luglio 2011 17:10, Commenti(0), Leggi tutto
Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II - RECENSIONE NEGATIVA

HarryHarry Potter e i Doni della Morte: Parte II


La recensione negativa

Harry & Co, dopo aver distrutto alcuni pezzi dell’anima di Voldemort, fanno ritorno alla Scuola di Magia per trovare gli ultimi frammenti. La nemesi non è più inattaccabile e la battaglia finale può avere inizio. Combattimenti malpreparati, regia troppo spesso anonima, battutine impudenti da far invidiare il “foro romano” dei gemelli Weasley. C’è poco da salvare e “I doni della morte - Parte 2” si condensa così: una pellicola quasi insopportabile....
“Le parole sono la vera, assoluta, inesauribile fonte di magia” decreta Silente dalla celeste King’s Cross dell’Aldilà. Condivido, quoto e sottoscrivo! Chi scrive non è affatto soddisfatto del capitolo finale di Harry Potter e, quindi, le “parole” più che magiche saranno fulminanti.
Mettiamola così, la seconda parte di Harry Potter e i Doni della Morte è un gran minestrone. Sarò antipatico e voglio esserlo. Dov’è la magia dei primi film? Dov’è quel suggestivo scontro/incontro tra mondo babbano e maghi? E che dire delle atmosfere segrete e avvolgenti che ci hanno conquistato con la Camera dei Segreti e La pietra filosofale? Impossibile rispondere. Siamo alla fine di una saga, di un pezzo della storia del cinema. Che le aspettative per questo film siano state tradite o meno lo deciderete voi, non vi è dubbio. Ma attendersi una pellicola degna del gran finale, questo è tutto da vedere.
Poco ma sicuro, la Parte 2 si rivela, fotogramma dopo fotogramma, meno digeribile di quel pasticcio del Calice di Fuoco. Un’esplosione di incantesimi, orchi e Horcrux in una serie di scene senza collante né coerenza. Si parte con la più triste delle intro potteriane e si finisce con punto di domanda grande come Hogwarts sul futuro di HP. Tutto ciò passando da una scena all’altra con un’altalenante regia di infima caratura. Yates ci offre sì spezzoni interessanti per inquadrature e originalità (la Bonham Carter che entra nella Banca Gringott), ma anche frustranti cadute di stile (molte scene di Neville). Questo accade, spesso e volentieri, nelle scene d’azione dove le camere seguono bacchette e folgori neanche fossimo in un popcorn movie stile Transformers. Eccezione memorabile è, però, lo scontro tra Piton e la McGranitt (l’immarcescibile Maggie Smith) che ricorda vagamente la lotta tra Darth Vader e il vecchio Obi-Wan del primo Star Wars: la veneranda prof che sferza a scatti la bacchetta ripaga questa figura sempre più abbandonata in dieci anni di “Silentecentrismo”. Un momento che, insieme alla tanto attesa scena del Limbo e alle “verità-ricordo” di Piton, ci regala una delle pochissime vere emozioni in 130 minuti di film.
Nemmeno l’aggrapparsi alla poesia musicale (del tutto inadatta al clima buio del film) di John Williams e lo smorzare dei toni con battute deprimenti risollevano la Parte 2. Al terzo, inaccettabile, “miseriaccia!” di Ron, - inutile dirlo - sospirerete anche voi. Per farsi breve, l’eleganza formale e stilistica registrata con l’episodio precedente è lontana anni luce.
Non è solo Yates, meritatamente sul podio con “I doni della morte: Parte 1”, a capitombolare: bocciato senza appello il 3D (apprezzabile solo nelle ceneri svolazzanti di Voldemort, a cinque minuti dalla fine) che provocherà emicranie anche a chi dovrà contare i traboccanti incassi, non solo allo spettatore; respinti anche il marketing/pubblicità con le ridicole locandine promozionali e quel mix di attori che, segnando un finto “gran ritorno” in camei e comparsate, con battute decisamente scadenti, atrofizzano alla bell’e meglio questo film già di per se poco credibile.
E allora? Chi si salva? Un Alan Rickman più umano che mai toglie la maschera cinica e imperturbabile di Piton riversandolo per la prima volta di un regale tocco di pathos. Ben figurano anche il folletto Unci-Unci (Warwick Davis) e Malfoy senior (Jason Isaacs) che si ritagliano pochi ma buoni minuti, entrando nella vera dimensione tragica di questo epilogo che, a conti fatti, è mancata a tutto il resto del cast. Senza voto Hermione e Ron, praticamente impalpabili (concedo la sufficienza solo al vaporoso “bacio”…). Non a caso, tutto il film è un ossessivo tête-à-tête psicologico tra Voldemort e Harry. Giusto così, ma lo scontro decisivo – e la morte del mago oscuro – non gli rende giustizia appieno.
Un peccato, davvero. Tanto per il film sdoppiato (così come gli incassi) quanto per l’intera saga che potevano sicuramente concludersi con risultati migliori. Mi dispiace, caro Harry, ma credo che, all’ultimo anno, la maturità proprio non la puoi meritare!

Archimede
Harry Potter Italia



Da Richelius King, Giovedì, 14 Luglio 2011 17:07, Commenti(2), Leggi tutto
 6 Pagine 1 2 3 4 5 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2006 mkportal.it
 

HarryPotterItalia è un sito non ufficiale di un fan club, non è nostra intenzione infrangere nessuna legge o copyright. Il nostro intento è quello di creare un sito che sia ritrovo e risorsa per ogni fan di Harry Potter. I personaggi, i nomi e gli elementi identificativi di Harry Potter sono marchi della Warner Bros. TM © 2009 Diritti di pubblicazione di Harry Potter © J.K.Rowling

Tutto il resto © HarryPotterItalia 2004-2020

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it