Harry Potter Italia - Home
Ultimo Urlo - Inviato da: LoriCoriLeti - Sabato, 03 Gennaio 2015 13:39
I migliori auguri di un buon 2015
News

MKPNews->Libro 7   
Una copia autografata dei Doni della Morte edizione Deluxe in asta per beneficenza

LibriI libri di Harry Potter, nonchè i membri del cast e l'autrice stessa, non sono nuovi ad iniziative pro bono, come varie volte vi abbiamo informato. Adesso a trarne beneficio saranno i senza tetto di Sarasota, in Florida, e la lotta alla sclerosi multipla, causa che ha visto la stessa Rowling sempre in prima linea.

Daniel Ortiz, grande fan della serie potteriana, sta contribuendo immensamente ad aiutare il National Multiple Sclerosis Society (Associazione Nazionale per la lotta alla Sclerosi Multipla) e il Sarasota Habitat for Humanity, ente no-profit da lui fondato per dare una casa ai senzatetto. Ha donato una copia dell'edizione Deluxe di Harry Potter e i Doni della Morte, donatagli dall'addetto stampa, autografata da J.K.Rowling e dall'illustratrice americana Mary Grandpre per beneficenza. Questa copia sarà messa all'asta su eBay per raccogliere soldi da devolvere a entrambe le cause. Daniel ne ha fornito alcune foto a Snitchseeker cosicchè anche noi possiamo mostrarvele nella nostra gallery.

L'illustratrice è stata così gentile da realizzare un raro ritratto di Harry nella pagina del titolo, al pari di Snitchseeker vi aggiorneremo circa l'asta su eBay non appena possibile e ci uniamo ai nostri affiliati nel ringraziare Daniel per le nobili cause che porta avanti e per averli informati.

Fonte: Snitchseeker

Edited by: Richelius King 




Da Eos, Mercoledì, 25 Novembre 2009 16:06, Commenti(0), Leggi tutto
Harry Potter e i Doni della Morte libro più venduto in Giapone

Harry Potter e i Doni della Morte Il quotidiano giapponese Mainichi Daily News riporta che Harry Potter e i Doni della Morte, settimo e ultimo libro della saga, ha battuto tutti i record anche in Giappone. Il libro in soli 5 mesi si è infatti aggiudicato il titolo di il libro più venduto dell'anno 2008.

Ricordiamo che la versione giapponese del romanzo è stata pubblicata il 23/07/08, con oltre un anno di ritardo rispetto a quella inglese.

L'editore è Say-zan-sha, e la traduzione è stata affidata a Yuko Matsuoka, che ha lavorato anche alle traduzioni dei precedenti capitoli della saga.




Da Richelius King, Sabato, 06 Dicembre 2008 18:55, Commenti(0), Leggi tutto
Nuona nominations per i 'Doni della Morte'

Harry Potter e i Doni della MorteIl TimesOnline riporta che Harry Potter e i Doni della Morte, settimo e ultimo capitolo della saga, è stato nominato per l'edizione 2008 dell'Independent Booksellers Book Prize, che premia il "libro che più è piaciuto ai clienti delle librerie specializzate del Regno Unito". Il romanzo è inserito nella categoria 'Ragazzi'.

Potete votare il libro fino a stasera cliccando qui.

Il libro vincitore sarà annunciato domani, Venerdì 31 Ottobre.




Da Richelius King, Giovedì, 30 Ottobre 2008 13:08, Commenti(0), Leggi tutto
Harry Potter e i Doni della Morte rilasciato in Giappone

Harry Potter e i Doni della Morte Harry Potter e i Doni della Morte, ultimo romanzo della saga, è stato rilasciato oggi 23/07/08 in Giappone,  dove centinaia di fan vestiti con divise di Hogwarts si sono riversati questa mattina alle 7.00 nelle librerie di tutto il paese.

La versione Giapponese del romanzo, arrivata con oltre un anno di ritardo rispetto a quella inglese, è pubblicata da Say-zan-sha, ed è stata tradotta da Yuko Matsuoka, che ha lavorato anche alle traduzioni dei precedenti capitoli della saga.


Fonte: SnitchSeeker.com



Da Richelius King, Mercoledì, 23 Luglio 2008 16:42, Commenti(0), Leggi tutto
Rilasciata la versione indiana dei Doni della Morte

HP7Harry Potter e i Doni della Morte, romanzo conclusivo della saga Potteriana, è recentemente arrivato anche in India, dove è stato pubblicato il 27/06/08.
La versione indiana del libro si chiama "Harry Potter Aur Maut Ke Tohafe" e ha 724 pagine; è stato tradotto da Sudhir Dixit ed è pubblicato da Rajeev Agnihotri.

Qui trovate un'immagine della copertina: vai!


Fonte: SnitchSeeker.com


Da Richelius King, Domenica, 29 Giugno 2008 16:27, Commenti(0), Leggi tutto
Harry Potter e i Doni della Morte vince ai Nebula Award

Harry Potter 7 italiano isbnIl 26 Aprile all'Omni Austin Hotel Downtown, in Texas, si è tenuta la cerimonia dei Nebula Award, il prestigioso riconoscimento decennale assegnato dalla Science Fiction and Fantasy Writers of America (SFWA) alle migliori storie di genere Fantasy e di Fantascienza pubblicate negli Stati Uniti durante l'anno precedente la premiazione. Il premio Nebula della categoria romanzi è stato assegnato a The Yiddish Policemen's Union, di Michael Chabon.
Come solitamente sono stati poi attribuiti alcuni riconoscimenti minori, sempre nel contesto della cerimonia, e Harry Potter e i Doni della Morte, ultimo volume della saga di JK Rowling, si è aggiudicato l'Andre Norton Award, premio annuale istituito nel 2005.
Complimenti, JK Rowling!



Da Richelius King, Mercoledì, 30 Aprile 2008 14:51, Commenti(0), Leggi tutto
Doni della Morte da ora disponibile in Finladia

HP7Come previsto, la traduzione di Harry Potter e i Doni della Morte è uscita ieri in Finlandia, e moltissimi fan entusiasti si sono riversati nelle librerie per acquistare la loro copia del romanzo.
Ricordiamo che
la pubblicazione dell'edizione Finlandese del libro era stata bloccata da JK Rowling in quanto difettava di non avere la certificazione di carta ecologica da lei favorita.
Infatti la scrittrice aveva insistito affinche la Tammi, casa editrice, importartasse soltanto carta certificata dal Forest Stewardship Council in quanto "prodotta nel rispetto dello sviluppo delle foreste".

L'ultimo libro ha segnato in Finladia un record, con 180.000 copie di prima tiratura.

Fonte: SnitchSeeker.com



Da Richelius King, Sabato, 08 Marzo 2008 19:35, Commenti(0), Leggi tutto
JK Rowling blocca la pubblicazione finlandese di HP7

HP7L'Agence France-Presse ha annunciato che JK Rowling ha bloccato la pubblicazione dell'edizione finlandese di Harry Potter e i Doni della Morte in quanto difetta di non avere la certificazione di carta ecologica da lei favorita.
La casa editrice finlandese, Tammi, ha affermato che la Rowling ha insistito per fargli importare carta certificata dal Forest Stewardship Council in quanto prodotto nel rispetto dello sviluppo delle foreste.

Un portavoce della casa editrice ha comunicato che i primi libri di Harry Potter in Finlandia sono stati stampati su carta riciclata, "Questa volta si tratta di una richiesta più specifica".

L'edizione finlandese di Harry Potter e i Doni della Morte verrà rilasciata il 7 Marzo.



Da Richelius King, Domenica, 27 Gennaio 2008 21:30, Commenti(0), Leggi tutto
E' uscito!

Harry Potter 7 italiano isbnCarissimi Ragazzi,

come sicuramente saprete gia' Harry Potter e i Doni della Morte, settimo ed ultimo volume della nostra amata saga, e' finalmente uscito nelle librerie ItalianeSmile! Lo avete gia' preso? Lo avete gia' letto, gia' finito? Parlate di questo, delle vostre impressioni e di tutto il resto nel nostro magico forum! Per questo primo momento HPI resta ancora Spoiler Free per proteggere chi non ha ancora avuto il piacere di mettere le mani sulla copertina del romanzo o chi semplicemente non l'ha ancora finito. Vi raccomando dunque di parlare del libro solo nell'apposita sezione del forum "Libro 7", alla quale potete acedere iscrivendovi all'apposito gruppo. Mi scuso per il ritardo con il quale segnalo questa news ma fino a questa mattina mi trovavo a 100 metri dal mare di Rass Edr, a 180 Km da Sharm El Sheik e non avevo a disposizione la connessione ad internet. Mi scuso anche per eventuali ritardi nella convalida degli account al gruppo del libro 7.

In questi giorni vi comunichero' il giorno in cui HPI cessera' di essere Spoiler Free, intanto, per quelli piu' svelti che hanno gia' finito il libro, ci sentiamo nella sezione "Libro 7"!




Da Richelius King, Martedì, 08 Gennaio 2008 18:47, Commenti(0), Leggi tutto
Manca poco al libro!

hp7Mancano oramai soltanto poco piu' di 24 ore all'uscita di Harry Potter e i Doni della Morte in Italia. Credo che anche per chi, come me, ha gia' letto il romanzo in lingua originale, quest'attesa si sia fatta sentire molto e, considerando che prima della "fine" mancano soltanto un libro (che in realta' e' gia' uscito da Luglio) e due film, vi consiglio, prima di affrontare un momento del genere, di prendere una pausa di riflessione. Un'attesa, che per qualcuno e' durata dieci anni, sta per giungere al termine. A mezzanotte del 4 molte librerie italiane apriranno: tra poche ore potremo mettere le mani sull'ultimo volume della saga, che dopo attente riletture prendera' il suo meritato posto nelle nostre biblioteche, per terminare l'epica saga. Pensate a tutti i bei momenti che vi ha portato questa saga, a tutte le emozioni che ha suscitato in noi. Provate a ricordarvi tutto quello che e' successo da quando siete diventati fan di Harry Potter a oggi. Tutte le congetture, i colpi di scena, le speranze, le teorie, le attese.. da domani a mezzanotte, o meglio da quado avrete tutti finito il libro, probabilmente tutto cio' non ci sara' piu'. Ma potranno nascere nuove teorie, non piu' legate a cio' che accadra' in futuro (o forse anche a questo), ma all'interpretazione di cio' che e' accaduto. Che altro dire.. pensate a bene a cio' che state per fare: tra poco troverete risposta a tutte le vostre domande..

Lascio qui l'elenco delle librerie che avranno apertura straordinarioa il 4 a mezzanotte. Molte di loro, come le Feltrinelli, organizzeranno un vero e proprio parti su Harry Potter.

Cliccando qui trovate invece i nostri volantini. Per favore, stampatene e ritagliatene un buon numero e ricordate di distribuirli il piu' possibile quando andrete a predere la vostra copia del libro.

In bocca all'ippogrifo!

 




Da Richelius King, Giovedì, 03 Gennaio 2008 11:22, Commenti(0), Leggi tutto
 4 Pagine 1 2 3 4 


MKPNews ©2004-2006 mkportal.it
 

HarryPotterItalia è un sito non ufficiale di un fan club, non è nostra intenzione infrangere nessuna legge o copyright. Il nostro intento è quello di creare un sito che sia ritrovo e risorsa per ogni fan di Harry Potter. I personaggi, i nomi e gli elementi identificativi di Harry Potter sono marchi della Warner Bros. TM © 2009 Diritti di pubblicazione di Harry Potter © J.K.Rowling

Tutto il resto © HarryPotterItalia 2004-2020

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it