Harry Potter Italia - Home
Ultimo Urlo - Inviato da: LoriCoriLeti - Sabato, 03 Gennaio 2015 13:39
I migliori auguri di un buon 2015
News

MKPNews->Generali su HP   
Gli animali fantastici debutterà sul grande schermo

è notizia del settembre scorso,ma ci scuserete se ve ne rendiamo edotti solo ora,che la Warner Bros ha in cantiere una nuova saga cinematografica ispirata al mondo del maghetto il cui primo film sarà "Gli animali fantastici: Dove trovarli" che vedrà la Rowling al suo debutto come sceneggiatrice il film è solo in parte tratto dall'omonimo libro in quanto,ambientato 70 anni prima dell'inixzio della saga di Harry Potter,esso non si limuterà a trattare di creature magiche ma avrà per nocciolo le aventure di Newt Scamandro (che nella saga principale è l'autore del libro).L'autrice ha dichiarato al riguardo:

"Tutto è cominciato quando la Warner Bros. mi ha proposto di adattare il romanzo Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli in un film. Ho pensato che fosse un’idea divertente, ma ho avuto difficoltà ad immaginare le avventure di Newt Scamandro scritte da un altro scrittore. Avendo vissuto per così tanto tempo nel mio universo immaginario, mi sento molto protettiva nei suoi confronti, e già sapevo molto su Newt. Come sanno i fan di Harry Potter, mi piaceva così tanto che alla fine ho fatto sposare suo nipote, Rolf, con uno dei miei personaggi preferiti della serie, Luna Lovegood. Così ho esaminato la proposta della Warner, e l’idea che ha preso forma non riusciva ad andar via. E così ho proposto alla Warner Bros. la mia idea per un film. Sebbene sarà ambientato nella comunità dei maghi e delle streghe nella quale sono stata estremamente felice per 17 anni, animali fantastici dove trovarli non sarà né un prequel nè un sequel di Harry Potter, ma una espansione del suo magico mondo. Le leggi e i costumi della società nascosta dei maghi saranno famigliari a chiunque conosca i libri o i film di Harry Potter, ma la storia di Newt inizierà a New York settant’anni prima che Harry Potter prendesse il via”.”Voglio poi ringraziare Kevin Tsujihara di Warner Bros. per il suo sostegno a questo progetto, che non sarebbe mai diventato realtà senza di lui. Ho sempre detto avrei rivisitato il mondo dei maghi solo se avessi avuto un’idea davvero entusiasmante, e questa lo è"

non è dato sapere se e quali altri personaggi della saga principale vi compariranno.Oltre a qesto è di imminente distribuzione mondiale,Inghilterra esclusa,sempre dalla warner un'altro film stavolta tratto da "Il seggio Vacante" primo romanzo per adulti di J.K.Rowling (la quale per inciso ha di recente categoricamente smentito una svista che s'era avuta,estrapolando alcune sue parole dal contesto di un'intervista rilasciata ad Emma Watson,in cui era parso che essa rimpiangesse di non aver fatto sposare Hermione con harry anzichè con Ron)

Fonti:

Cineblog

Repubblica



Da Eos, Giovedì, 13 Febbraio 2014 19:04, Commenti(0), Leggi tutto
In arrivo Harry Potter for Kinect: il nuovo videogame di Harry Potter!

Harry Potter - Daniel RadcliffeNovità per i fan di Harry Potter: è arrivato l'annuncio ufficiale del nuovo videogioco Harry Potter for Kinect, che arriverà sugli scaffali dopo l'estate.

Potete godervi subito il trailer italiano in questo link a youtube.

Ecco invece di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Warner Bros. Interactive Entertainemnt e Eurocom sono liete di annunciare il videogioco Harry Potter for Kinect che sarà disponibile in Autunno.

Il nuovissimo Harry Potter for Kinect consentirà ai giocatori di vivere l’esperienza della Scuola di Magia e il magico mondo di Harry Potter come mai prima d’ora! Grazie alle potenzialità di KINECT ogni giocatore potrà fotografare il proprio viso per creare un avatar mago col proprio aspetto e poi utilizzarlo nel gioco.

Grazie alla tecnologia controller-free e al riconoscimento vocale disponibili solo con KINECT, i giocatori potranno frequentare Hogwarts, interagire con professori, studenti e amici, evocare incantesimi da scagliare contro i nemici, preparare pozioni, oppure volare a cavalcioni di una scopa per vincere il torneo di Quidditch.

Il gioco consente di rivivere i momenti più indimenticabili tratti da tutti gli otto film, dall’essere scelto come primo studente di Hogwarts, alla battaglia finale in un climax ascendente di avventure ed emozioni.

“Harry Potter for Kinect catturerà I fan vecchi e nuovi di Harry Potter facendoli diventare parte attiva del suo magico mondo”, ha dichiarato Samantha Ryan, Senior Vice President, Production and Development, Warner Bros. Interactive Entertainment. “I bambini e i loro genitori rivivranno le avventure dei loro eroi cavalcando una scopa in una partita di Quidditch o duellando con gli altri maghi”.

Potete trovare alcune imagini nella nostra gallery.

Fonte: Warner Bros.



Da Richelius King, Martedì, 29 Mag 2012 22:38, Commenti(0), Leggi tutto
Raduno di Fan di Harry Potter il 4-5 Febbraio 2011 a Novegro (Milano)

Harry Potter - Daniel RadcliffeIl 4-5 Febbraio 2012 si terrà a Novegro (MI) un'imperdibile raduno di fan di Harry Potter! Ecco il comunicato stampa ufficiale:

Il Festival del Fumetto in questa edizione ospita il POTTERADUNO, convention nazionale dei fans di Harry Potter, oltre 1.200 metri quadrati nei quali rivivere la magia della saga potteriana.
Chi di voi non ha mai sognato di fare compere a Diagon Alley e Nocturn Alley? Qui potrete farlo con tutti i negozi a vostra disposizione, come per esempio Olivander che vi aspetta con le sue splendide bacchette magiche per dare inizio alla magia. Nella Sala Grande troverete molti ospiti che daranno una nuova luce alla magica saga, un universo di punti di vista nuovi e differenti. Partecipate alle misteriose lezioni nel castello, il nostro professor Piton vi insegnerà ad irretire la mente e a imbottigliare la gloria.
Scrutate le galassie della Torre dell'Astronomia e adottate un gufo postino, gustatevi una buona bevanda al Paiolo Magico e divertitevi con giochi e animazioni. Vi aspetta anche un campo di Quidditch dove poter giocare e sfidarvi in un torneo mozzafiato.

Tra le interessanti iniziative segnaliamo l'incontro con Alessio Puccio, doppiatore di Harry Potter, e Francesco Vairano, doppiatore di Severus Piton e direttore del doppiaggio di tutti i film di Harry Potter.

Per il programma completo dell'evento e per informazioni sulla location vi rimandiamo alla specifica pagina dei nostro amici di Giratempoweb.net: http://www.giratempoweb.net/gw11/potteraduno/

Alcuni utenti di Harry Potter Italia si stanno organizzando per partecipare insieme, per informazioni visitate questo topic del forum.






Da Richelius King, Domenica, 29 Gennaio 2012 17:30, Commenti(0), Leggi tutto
ESCLUSIVO: Intervista a Vince Grogan, sviluppatore del videogame Lego Harry Potter

Harry Potter LegoE’ disponibile in Italia a partire dal 18 Novembre 2011 il videogame Lego Harry Potter Anni 5 -7, che permette di rivivere grazie ai personaggi Lego le avventure di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue e Harry Potter e i Doni della Morte.

La settimana scorsa Harry Potter Italia è stato invitato da Warner Bros. Entertainment a Milano per assistere alla presentazione ufficiale del videogame.

Abbiamo intervistato per voi lo sviluppatore del gioco Vince Grogan, Produttore Associato presso la TT Games, che ci ha raccontato le novità che questa versione del videogame Lego Harry Potter introduce rispetto alla precedente Anni 1 - 4.

Potete vedere subito la videointervista (sottotitolata in Italiano) a questo link!
Vince Grogan Associate Producer TT LEGO HARRY POTTER
In questa sezione della gallery trovate alcune immagini del gioco.

Abbiamo anche avuto la possibilità di provare il videogame, e possiamo affermare che Harry Potter Lego Anni 5 - 7 rappresenta un ulteriore passo avanti rispetto alla già magnifica precendente versione. I personaggi sono oltre 200 e cisono lezioni, sfide e incantesimi.

Ci sono tutte le premesse affinchè diventi uno dei videogames preferiti dai fan di Harry Potter.

Lego Harry Potter Anni 5 -7 è disponibile in Italia a partire dal 18 Novembre 2011, per sulle piattaforme Xbox 360®, Wii™, PlayStation®3, PSP® (PlayStation® Portable), Nintendo DS™, Nintendo 3DS™, e Games for Windows® PC!

Grazie a: Warner Bros. Ent. Italia
Laboratorio Comunicazione




Da Richelius King, Venerdì, 18 Novembre 2011 00:45, Commenti(0), Leggi tutto
Parla il Serpentese!

Tom Riddle - Lord Voltemort, il peggior nemico di Harry Potter | Harry Potter ItaliaInglese, francese, spagnolo

Per ciascuna lingua possediamo un dizionario che ci permette di impararle.

Ora, per chi l’ha sempre sognato, è arrivato il momento di comprendere e far proprio il linguaggio dei serpenti “il Serpentese"!

Lo potete imparare sul sito della Warner Bros visitando questa pagina.

A cura di Fanny Lion
Fonte: Warner Bros



Da Richelius King, Mercoledì, 03 Agosto 2011 22:27, Commenti(2), Leggi tutto
Scopri il tuo Patronus!

Harry Potter - Scegli il tuo PatronusSul sito della Warner Bros è possibile trovare un’applicazione molto interessante per gli appassionati del libro che ha tanto affascinato il mondo.

Con un semplice clik si potrà conoscere il proprio patronus e continuare la fantastica avventura.

Potete accedere alla pagina con l'applicazione cliccando su questo link.
A cura di Fanny Lion
Fonte: Warner Bros
 



Da Richelius King, Mercoledì, 03 Agosto 2011 22:22, Commenti(1), Leggi tutto
Anche un Hotel per Harry Potter!!

Simbolo WBDopo la decisione di creare un museo sul mondo di Harry Potter (The making of Harry Potter) all'interno dei celeberrimi Leavesden Studios, la WB ha intenzione di includere all'interno del progetto di rinnovo dei locali (che costerà circa 160 mln di dollari) di sua proprietà anche un Hotel sulla saga. Infatti come svelato da Usa Today, il colosso di Burbank, ha intenzione di costruire un Hotel di ben 120 stanze completamente ispirato alla saga del maghetto più famoso del mondo per ospitare le persone che andranno a visitare il vicino museo che aprirà nella primavera del 2012.

                                                                                                                                                  
                                                                                                                          Biagio Sannino (BlasWatson)




Da BlasWatson, Martedì, 22 Marzo 2011 17:42, Commenti(1), Leggi tutto
Morta animal-trainer

Caroline Lois Benoist, animal trainer di tutta la saga cinemtografica di Harry Potter, è morta a 26 anni per l'epidemia di influenza A che si è abbattuta sulla Gran Bretagna negli ultimi giorni e che ha già fatto registrare 39 vittime. Dopo aver preso parte alle ultime riprese della pellicola "Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II", il 17 dicembre scorso Caroline ha lasciato gli studios per tornare a casa perchè si sentiva debilitata. Addirittura su Facebook aveva scritto: 'È bello essere di nuovo a casa, anche se mi sento come se stessi per morire'. Una frase a dir poco sfortunata...


Da Kiapotter, Mercoledì, 05 Gennaio 2011 14:45, Commenti(1), Leggi tutto
Domenica 12 Settembre la Magia è al Castello di Brescia!

Albus SilenteDomenica 12 settembre 2010, alle 15.00 il castello di Brescia si trasformerà nel castello di Hogwarts: proprio come nel castello di Hogwarts, si potrà andare a Scuola di Magia.

Durante il pomeriggio gli apprendisti stregoni dovranno combattere i nemici di Harry con magie e pozioni.

Tutti i bambini saranno muniti di mantello e bacchetta magica.


Per informazioni: Castello in Aria

Castello di Brescia

via del Castello Colle Cidneo
25121 Brescia

030.2010300

[email protected]

L'evento celebra la chiusura della stagione!
A cura di ALBUS SILENTE 2



Da Richelius King, Sabato, 11 Settembre 2010 12:18, Commenti(1), Leggi tutto
Harry ti presenti Milano, grande raduno di fans di Harry Potter!

TrailerHarryPotterItalia è parte del team organizzativo di un grande evento che il mese prossimo radunerà a Milano moltissimi fans di Harry Potter!
Si tratta del nuovo raduno Harry ti presento Milano, che si terrà il prossimo 19 Giugno!
Potete trovare tutte le info sul sito www.harrytipresentomilano.com, ecco qui il comunicato stampa ufficiale:

A volo di scopa dalla stazione di King's Cross fino a raggiungere la Madonnina: questo il viaggio che il portale potteriano Giratempoweb ha chiesto a Harry di compiere virtualmente - in collaborazione con i portali HPquiz, Harrywebnet e Harry Potter Italia - per regalare a tutti gli appassionati italiani della saga una giornata di giochi, incontri con ospiti e attività dedicate al mondo magico inventato da J.K. Rowling.

L'evento avrà luogo il 19 giugno a Milano, presso l’Oratorio Pavoniano di Via Lodovico Pavoni 10/2. L’inizio è previsto per le 10,30, ora in cui avrà luogo lo Smistamento, e si protrarrà fino alle 18,30, con due pause per il pranzo e la merenda.

Fra i numerosi intrattenimenti in programma ci sono anche le lezioni di Cucina con gli Elfi Domestici, tenute da Luisa Vassallo (autrice di A tavola con Harry Potter) e le lezioni di Cura delle Creature Magiche offerte dalla LAV e dall'OIPA.

E’ prevista inoltre una tavola rotonda con saggisti potteriani ed esperti del Fantastico. Il tema che verrà dibattuto è ‘Ritorno a Hogwarts: perchè continuare a leggere Harry Potter’ e contempla la partecipazione di Francesca Cosi, Laura Faggioli, Paolo Gulisano, Ilaria Katerinov, Marina Lenti,Alessandra Repossi, Rita Ricci e Luisa Vassallo.

Gli eventuali accompagnatori che non volessero prendere parte ai giochi potranno comunque assistervi, oppure intrattenersi ai tavoli degli espositori, o ancora fare un salto dall’insegnante di Divinazione che effettuerà per loro una lettura delle carte tutta particolare.
Ad animare la giornata saranno presenti alcuni cosplayer ed è gradita la partecipazione in costume da parte di chiunque.

La manifestazione terminerà con l'assegnazione della Coppa delle Case e la distribuzione di premi in libri a tema e gadget.

Per ulteriori informazioni e contatti vi rimandiamo al sito apposito, dove è possibile scaricare anche la cartella stampa completa con il programma della giornata, all’indirizzo www.harrytipresentomilano.com

Insomma, un evento proprio imperdibile!
Fonte: HarryPotterItalia, HarryTiPresentoMilano.com



Da Richelius King, Lunedì, 17 Mag 2010 22:02, Commenti(0), Leggi tutto
 8 Pagine 1 2 3 4 5 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2006 mkportal.it
 

HarryPotterItalia è un sito non ufficiale di un fan club, non è nostra intenzione infrangere nessuna legge o copyright. Il nostro intento è quello di creare un sito che sia ritrovo e risorsa per ogni fan di Harry Potter. I personaggi, i nomi e gli elementi identificativi di Harry Potter sono marchi della Warner Bros. TM © 2009 Diritti di pubblicazione di Harry Potter © J.K.Rowling

Tutto il resto © HarryPotterItalia 2004-2020

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it