Harry Potter Italia - Home
Ultimo Urlo - Inviato da: LoriCoriLeti - Sabato, 03 Gennaio 2015 13:39
I migliori auguri di un buon 2015
News

MKPNews->Libri   
Le curiosità di "Harry Potter e la Pietra Filosofale"

Non tutti sanno che l'autrice compare nei suoi libri come "J.K. Rowling" su richiesta degli editori: questi infatti temevano che i ragazzi non avrebbero comprato un libro scritto da una donna. Così Joanna Rowling abbreviò il suo nome con una semplice "J.". Quando gli editori le chiesero di aggiungere un'altra lettera dopo la J, lei scelse "K" che sta per Kathleen, nome di sua nonna.

L'autrice ha scritto circa 15 versioni del primo capitolo di "Harry Potter e la Pietra Filosofale" che conserva ancora in uno scatolone. Le ha scartate tutte perchè rivelavano troppi elementi della storia: leggendoli in sequenza, infatti, si può ricostruire la trama dell'intera saga.
In una delle prime versioni i Potter vivevano in un'isoletta sperduta, mentre la famiglia Granger sulla terraferma; un giorno il padre di Hermione scorge un'esplosione al largo e si avventura nel mare in tempesta per scoprire, una volta arrivati all'isola, i corpi dei Potter tra le rovine della loro casa.
In un'altra versione era un Babbano a rivelare a Voldemort la posizione dei Potter.
In un'altra ancora, c'era uno'inquietante personaggio chiamato Prytes, servo di Voldemort: era un dandy che indossava guanti di seta bianca e durante lo svolgimento della saga li avrebbe spruzzati di sangue di tanto in tanto, in modo "artistico".

Harry ha vissuto per dieci anni indossando i vestiti smessi del cugino e non potendo utilizzare nulla che non sia prima stato consumato da Dudley. Una volta scoperto il mondo magico, però, scopre di aver ereditato una cospicua somma di denaro dai genitori: l'autrice decise infatti che il suo protagonista dovesse essere ricco, poiché in quel periodo lei aveva difficoltà economiche e proiettava su Harry i propri desideri di benessere.



Da Sara Snape, Giovedì, 26 Mag 2011 16:57, Commenti(2), Leggi tutto
Harry Potter Lexicorn in libreria

 Il 17 Novembre in Italia è uscito il libro Harry Potter Lexicon, una guida non ufficiale al magico mondo di Harry Potter. Questa guida era stata pubblicata tempo fa su internet, nel famoso sito hp-lexicon.org, creato da Vander Ark. Ora questa guida è diventata un libro anche grazie alla collaborazione di Maria Lenti. Quest'ultima ha scritto anche altri libri dedicati a Harry Potter come: Harry Potter a Test e L'Incantesimo di Harry Potter.

I diritti d'autore sono stati acquistati dalla Piemme e il libro conterà 384 pagine; costerà 20 euro.




Da ilserpeverde...., Mercoledì, 02 Dicembre 2009 15:00, Commenti(0), Leggi tutto
Rare Edizioni Speciali Inglesi dei Libri di Harry Potter in un'asta oline!

LibriE' partita da pochi giorni l'asta Pat McInally Collection of Children's Literature, che mette in vendita, per i collezionisti, rare Edizioni Speciali Inglesi di libri di letteratura per bambini. Tra questi libri non potevano naturalmente mancare alcune prezione copie dei romanzi di Harry Potter, molte delle quali autografate da J.K. Rowling e da diversi membri del cast dei film.

Nel dettaglio, l'asta comprende: alcune rare bozze non corrette di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban e di Harry Potter e la Camera dei Segreti; copie dei primi quattro libri, in Edizione Inglese Deluxe, autografati dall'autrice (potete vedere un'immagine cliccando qui); altre copie autografe in'altra edizione; infine una prima edizione di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, nell'edizione inglese per bambini, autografata da vari membri del cast:

Michael Gambon (Silente), Daniel Radcliffe (Harry), Emma Watson (Hermione), Maggie Smith (prof. McGranitt), Emma Thompson (prof. Cooman), Imelda Staunton (Dolores Umbridge), Rupert Grint (Ron), James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley), Devon Murray (Seamus Finnigan), Katie Leung (Cho Chang), Matthew Lewis (Neville Paciock), Jamie Waylett (Vincent Tiger), Alfie Enoch (Dean Thomas),Tom Felton (Draco Malfoy),Bonnie Wright (Ginny Weasley), David Bradley (Argus Gazza) e Afshan Azad (Padma Patil). Tutti hanno messo il nome del loro personaggio sopra ai loro autografi, e David Bradley ha aggiunto anche un piccolo schizzo di mrs.Purr.

Per gli amanti della letteratura in generale l'intero catalogo che include alcuni libri dei più grandi artisti, tra cui una prima edizione del Mago di Oz, La compagnia dell'anello di J.R.R. Tolkien e una copia di  Il leone, la strega e l'armadio, accompagnata da una lettera su Narnia scritta e firmata da C.S. Lewis è disponibile qui

L'asta si concluderà il 16 Dicembre 2009.

 A cura di: eos, ilserpeverde..., Richelius King

Fonte:  Leaky Cauldron




Da Richelius King, Giovedì, 26 Novembre 2009 16:53, Commenti(0), Leggi tutto
Guida segreta su Harry Potter, pubblicata in Spagna


Mega Raduno HP
In Spagna è in vendita una guida segreta dedicata ad Harry Potter. L'autrice El Cronista de Salem in passato ha ricevuto delle informazioni segrete dalla stessa J.K. Rowling. Questo libro uscirà prossimamente in:   Argentina, Cile, Colombia, Messico, Uruguay,Venezuela, invece l'Italia per ora non compare in nessuno elenco.

Grazie a: BlogHogwarts




Da ilserpeverde...., Domenica, 13 Settembre 2009 18:07, Commenti(0), Leggi tutto
Bloomsbury annuncia nuove edizione de Gli Animali fantastici e del Quidditch!

AnimaliLa Bloomsbury, casa editrice inglese di Harry Potter, ha annunciato ieri che ripubblicherà i due libretti Gli Animali fantastici: dove trovarli e Il Quidditch attraverso i Secoli.

Le nuove edizioni dei libri aiuteranno nuovamente, come con nel 2001, la raccolta fondi per l'associazione benefica Comic Relief, con 1.15 sterline su 4.99 del prezzo totale (costano circa 5,50 euro).

La tiratura di stampa per questa nuova edizione non è stata ancora rivelata. Secondo Nielsen BookScan, finora sia gli Animali Fantastici che Il Quidditch, che erano stati pubblicati in tiratura limitata nel 2001, avevano venduto ognuno circa 500mila copie.

Un portavoce della Bloomsbury ha dichiarato: "Ci sono sempre nuovi lettori di Harry Potter che si avvicinano alla serie ogni anno, e che saranno alla ricerca di altre cose eccitanti da leggere!"

Le nuove edizioni avranno anche delle nuove copertine, che potete vedere rispettivamente qui e qui.
I libri saranno pubblicati il 31 Luglio 2009, conterranno le illustrazioni originali e pare che avranno un numero di pagine maggiore (128 piuttosto che 96) rispetto alle scorse edizioni. Non escludiamo dunque che includano nuovi contenuti!

Speriamo che anche la Salani, su esempio dell'editore Inglese, decida di ripubblicare i libri anche in Italia!




Da Richelius King, Mercoledì, 15 Aprile 2009 12:37, Commenti(0), Leggi tutto
Doni della Morte tra i libri più presi in prestito e rubati

LibriIl Times riporta che il PLR, associazione governativa che paga gli autori i cui libri sono in prestito nelle biblioteche, ha rivelato che i Doni della Morte è stato il libro maggiormente preso in prestito nel 2008.

Tristemente, l'associazione ha anche fatto un'elenco dei libri maggiormente rubati dai negozi, nella quale il libro è ai primi posti. Le stime ci dicono che ogni anno nel regno unito vengono rubati circa 100 milioni di libri.

Ecco le parole testuali: "Molti dei librai che hanno partecipato al sondaggio sono cinvinti che esista un fiorente mercato nero per i libri - secondo loro le vendite illecite sono fatte principamente nei pub, dove consumatori disorientati sono felici di comprare mappe, giude turistiche e l'ultimo libro di Harry Potter per i loro bambini da una rete di vendita di libri rubati a prezzi d'occasione."
A cura di Eos
Fonti: Snitchseeker; Daily Mail




Da Richelius King, Lunedì, 09 Febbraio 2009 16:28, Commenti(0), Leggi tutto
Un set completo di libri di Harry Potter autografati ad un'asta di beneficenza a favore degli sforzi del centro Carter

LibriUn set completo delle edizioni inglesi per bambini dei libri di Harry Potter, tutti autografati dall'autrice J.K. Rowling, fa parte di un'asta per beneficenza partita online oggi, 7 Febbraio 2009. L'AP riferisce che i libri di Harry Potter, autografati dall'autrice, fanno parte - insieme ad una palla da baseball autografata da 5 presidenti degli Stati Uniti e ad un certificato firmato da 3 astronauti dell'Apollo 11, incluso Neil Armstrong - dei tanti oggetti unici e rari destinati all'asta in favore del Carter Center. Il centro, fondato dall'ex presidente Jimmy Carter, ha organizzato l'asta con i cui proventi sosterranno il loro lavoro "che consiste nel promuovere la pace e la salute in tutto il mondo e controllare le elezioni nelle democrazie a rischio".

Altri oggetti degni di nota all'asta includono un Heisman Trophy autografato da 22 vincitori del trofeo, incluso Sam Bradford, che lo ha vinto nel 2008; viaggi a Firenze e alle isole vergini; libri autografati da vincitori del premio nobel per la pace, inclusi, tra gli altri l'ex vice presidente Al Gore, Nelson Mandela e Desmond Tutu e una chitarra autografata da un gran numero di musicisti, inclusi 2 membri dei Doors, Bob weir dei Grateful Dead, Sheryl Crow, James Taylor,Willie Nelson, membri dei REM, Def Leppard, gli Heart, i B-52, Crosby, Stills e Nash, come pure Kid Rock e Bruce Springsteen. E' possibile visualizzare gli oggetti per l'asta, compresi i libri di JK Rowling, tramite questo link

A cura di Eos
Edited by: Richelius King
Fonte: TLC



Da Richelius King, Sabato, 07 Febbraio 2009 17:53, Commenti(0), Leggi tutto
Buon Compleanno a Rubeus Hagrid !

Rubeus HagrigIeri, 6 Dicembre 2008, Rubeus Hagrid, Custode dei Luoghi e delle Chiavi al Castello di Hogwarts, ha celebrato i suoi 80 anni.

Nella cronologia della saga il personaggio è infatti nato il 6 Dicembre del 1928.

Anche il sito ufficiale di J.K. Rowling è stato aggiornato per porgere al nostro mezzogigante preferito i migliori auguri di un felice compleanno e di un ottimo 80° anno.

Hagrid, tanti auguri anche da parte nostra!




Da Richelius King, Sabato, 06 Dicembre 2008 19:12, Commenti(0), Leggi tutto
Pubblicata la copertina francese de Le Fiabe di Beda Il Bardo

CastLa Gallimard, casa editrice francese di Harry Potter, ha pubblicato in la copertina francese de Le Fiabe di Beda il Bardo. Potete vederla grazie a SnitchSeeker.com cliccando qui.

La copertina interna è molto simile a quella italiana, ispirata al modello inglese. Quella esterna è stata invece disegnata espressamente per quest'edizione da Jean-Claude Götting, e mostra Albus Silente mentre legge un libro e prende appunti con una piuma.

Ricordiamo che Le Fiabe di Beda il Bardo, contentente cinque fiabe - di cui già consciamo "La storia dei tre fratelli" - è stato scritto da JK Rowling e sarà pubblicato in Italia , in contenporanea con l'uscita inglese, il 4 Dicembre 2008.

Lo stesso giorno il libro farà il suo debutto anche in Spagna, Brasile, Russia, Germania, Francia e Stati Uniti.

Tutti i proventi saranno devolti in befenicienza.




Da Richelius King, Giovedì, 16 Ottobre 2008 20:44, Commenti(0), Leggi tutto
Copertina italiana delle Fiabe di Beda il Bardo

CastDopo averla anticipata - seppur in bassa risoluzione - nella loro ultima newsletter, la Salani, casa editrice italiana di Harry Potter, ha pubblicato in alta risoluzione la copertina italiana de Le Fiabe di Beda il Bardo. Potete vederla cliccando qui: vai!

Ricordiamo che il libro, contentente cinque fiabe - di cui già consciamo "I tre fratelli" - è stato scritto da JK Rowling e sarà pubblicato in Italia , in contenporanea con l'uscita inglese, il 4 Dicembre 2008.

Lo stesso giorno il libro farà il suo debutto anche in Spagna, Brasile, Russia, Germania, Francia e Stati Uniti.

Tutti i proventi saranno devolti in befenicienza.
Fonte: HP Salani



Da Richelius King, Lunedì, 29 Settembre 2008 18:23, Commenti(0), Leggi tutto
 3 Pagine 1 2 3 


MKPNews ©2004-2006 mkportal.it
 

HarryPotterItalia è un sito non ufficiale di un fan club, non è nostra intenzione infrangere nessuna legge o copyright. Il nostro intento è quello di creare un sito che sia ritrovo e risorsa per ogni fan di Harry Potter. I personaggi, i nomi e gli elementi identificativi di Harry Potter sono marchi della Warner Bros. TM © 2009 Diritti di pubblicazione di Harry Potter © J.K.Rowling

Tutto il resto © HarryPotterItalia 2004-2020

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it