Harry Potter Italia - Home
Ultimo Urlo - Inviato da: LoriCoriLeti - Sabato, 03 Gennaio 2015 13:39
I migliori auguri di un buon 2015
Harry Potter IV - Il Calice di Fuoco

Harry Potter e il Calice di Fuoco copertina libro


Harry Potter e il Calice di Fuoco

Questa scheda riassume brevemente alcune informazioni relative al libro che hai cliccato.
In curiosità ti riportiamo tutte le stranezze e le cose divertenti trovate in giro per la rete relative al libro, in errori invece inseriamo tutte le incongruenze della storia.
Ti invitiamo a non leggere il riassunto se non hai letto il libro in quanto non è censurato il finale.

scheda

Titolo: Harry Potter e il Calice di Fuoco


Titolo originale: Harry Potter and the Goblet of Fire


Uscita in italia: 2001


Uscita in Inghilterra: 2000


Numero di pagine: 628


Curiosità: -


Riassunto: - Harry viene invitato da Ron ad assistere alla Coppa del Mondo di Quidditch e grazie ad alcune bugie riesce a ottenere il permesso dagli zii. Assiste a Bulgaria-Irlanda e ammira le prodezze di Viktor Krum. La sera qualcuno fa apparire nel cielo il marchio di Voldemort e la cicatrice di Harry inizia a fare male. Ha un incubo con protagonisti Voldemort e Peter Minus. Essendo in collegamento via gufo con Sirius, lo informa di tutto e quest'ultimo lo invita a stare molto attento. All'arrivo ad Hogwarts Harry scopre che quell'anno si terrà il torneo Tremaghi, cui partecipa il miglior studente di tre scuola: Durmstrang in Germania, Beauxbatons in Francia e Hogwarts. Al castello, i tre amici fanno inoltre la conoscenza di Alastor 'Malocchio' Moody, il nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure. Conoscono anche Rita Skeeter, una giornalista della Gazzetta del Profeta che con i suoi articoli scandalistici semina zizzania raccontando spesso delle menzogne. Grazie all'intervento di qualcuno, purtroppo Harry partecipa al torneo insieme a Cedric Diggory, regolarmente iscritto e sorteggiato dal calice di fuoco. Qualcuno vuole far partecipare Harry per avere una possibilità di eliminarlo. Le prove che superano prevedono di sconfiggere un drago, recuperare una persona cara in fondo al lago e percorrere un labirinto superando molti trabocchetti. Alla fine Harry e Cedric arriveranno alla coppa assieme e come gesto di rispetto ed amicizia la afferreranno assieme. Questa però era una trappola che li porta dritti da Voldemort. Harry dovrà affrontare nuovamente il suo nemico in uno scontro feroce durante il quale perderà la vita Cedric. Per un momento inoltre, Harry incontrerà i suoi genitori a causa di un incantesimo lanciato a Voldemort. Il nostro amico riuscirà infine a scappare riportando il corpo di Cedric ad Hogwarts. Il complice di Voldemort all'interno del castello riuscirà a scappare poco prima di essere preso.










Errori: - Pg.45 Papà Weasley spiega che le Passaporte sono oggetti che servono a trasportare i maghi da un luogo ad un altro ad un orario prestabilito che deve essere rispettato in modo rigido. Ma alle pg.540-2 alla fine del torneo Tremaghi, Harry e Cedric vengono trasportati da una passaporta senza che nemmeno lo sapessero. Se quindi Voldemort poteva realizzare una passaporta con qualsiasi oggetto, perchè aspettare la fine del torneo? Poteva trasformare un qualsiasi oggetto di Harry.
- 369 Per ricambiare un favore, Cedric consiglia ad Harry di andare a fare un bagno nel bagno dei prefetti al quinto piano. Harry obbedisce e (Pg.394) scopre che nel bagno c'è anche Mirtilla, che di solito frequenta il bagno 'tre piani più giu'. Ma cinque meno tre fa due, mentre Hermione nella Camera dei Segreti (Pg.121) dice che Mirtilla si trova di solito nel bagno al primo piano.

 
  A cura di Evasive
 

HarryPotterItalia è un sito non ufficiale di un fan club, non è nostra intenzione infrangere nessuna legge o copyright. Il nostro intento è quello di creare un sito che sia ritrovo e risorsa per ogni fan di Harry Potter. I personaggi, i nomi e gli elementi identificativi di Harry Potter sono marchi della Warner Bros. TM © 2009 Diritti di pubblicazione di Harry Potter © J.K.Rowling

Tutto il resto © HarryPotterItalia 2004-2020

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it