Harry Potter Italia - Home
Ultimo Urlo - Inviato da: LoriCoriLeti - Sabato, 03 Gennaio 2015 13:39
I migliori auguri di un buon 2015
Harry Potter III - Il Prigioniero di Azkaban
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Questa scheda riassume brevemente alcune informazioni relative al libro che hai cliccato.
In curiosità ti riportiamo tutte le stranezze e le cose divertenti trovate in giro per la rete relative al libro, in errori invece inseriamo tutte le incongruenze della storia.
Ti invitiamo a non leggere il riassunto se non hai letto il libro in quanto non è censurato il finale.

scheda

 

Titolo:
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
  
Titolo originale: Harry Potter and the Prisoner of Azkaban

 
Uscita in italia: 2000

 
Uscita in Inghilterra: 1999

 
Numero di pagine: 367

 
Curiosità: -

 
Riassunto: - Harry rientra per la terza volta ad Hogwarts dopo essere fuggito dalla casa degli zii ed aver preso il Nottetempo. A scuola sono previste nuove materie come divinazione e cura della creature magiche, oltre ad uscite organizzate a Hogsmeade. Scopre che Sirius Black è evaso da Azkaban e gli stà dando la caccia. A scuola inoltre scopre che suo padre, Sirius, Lupin e Peter Minus avevano fondato un gruppo illegale e non dichiarato di animagi per proteggere Lupin che era un lupo manaro. Viene fuori che Sirius custodiva il segreto sul vero indirizzo dei Potter, informazione che aveva passato a Voldemort. Sisrius uccide parecchie persone tra cui l'amico Peter Minus, delitto per il quale sarà inviato ad Azkaban. Per tutto il tempo Harry avrà a che fare con i Dissennatori, creature che si nutrono della felicità e dei bei ricordi della gente. Alla fine, il colpo di scena: Minus non è morto ma si era trasformato in Crosta, il topo di Ron e Sirius non è cattivo ma in realtà cerca in tutti i modi di difendere Harry, essendo il suo padrino.

 

 

 

 

 
Errori: - Pg.46 Il libraio del Ghirigoro, quando Harry va a comprare i libri, si dirige subito verso la gabbia dei Libri Mostri senza sapere a che anno è iscritto.
- Pg.260 Marcus Flitt è ancora capitano della squadra di Quidditch di Serpeverde. Flitt però, nella Pietra Filosofale (Pg.177) era uno studente del sesto anno. Cosa ci fa dopo due anni ancora a scuola?
Pg.313 Sirius dice che Voldemort è stato nascosto per 15 anni ma se voi-sapete-chi ha perso i suoi poteri dodici anni prima, quando ha tentato di uccidere harry, a cosa sono dovuti i tre anni di differenza?
- Pg.331 Silente dice di aver fornito personalmente le prove della colpevolezza di Sirius al processo tenuto da Caramell ma Sirius nel Calice di fuoco (Pg.448) dice di essere stato condotto ad Azkaban senza processo.

 
A cura di Evasive

Sei in Home > Libri > Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Vai al Forum Libri

 

HarryPotterItalia è un sito non ufficiale di un fan club, non è nostra intenzione infrangere nessuna legge o copyright. Il nostro intento è quello di creare un sito che sia ritrovo e risorsa per ogni fan di Harry Potter. I personaggi, i nomi e gli elementi identificativi di Harry Potter sono marchi della Warner Bros. TM © 2009 Diritti di pubblicazione di Harry Potter © J.K.Rowling

Tutto il resto © HarryPotterItalia 2004-2020

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it