Harry Potter Italia - Home
Ultimo Urlo - Inviato da: LoriCoriLeti - Sabato, 03 Gennaio 2015 13:39
I migliori auguri di un buon 2015
Luoghi

Luoghi

Non perderti nel vastissimo mondo di Harry Potter, cerca di orientarti grazie alle nostre descrizioni!

nomedescrizionelibroreferenze
4 Privet Drive, Little Winging, SurreyE' l'indirizzo di casa dei Dursley, dove Harry passa la sua vita fino ad 11 anni e poi le sue vacanze estive. Viene descritta come casa larga e quadrata, con un giardino davanti ed uno sul retro, dove si trovano una serra e alcune aiuole.
Ha molti comignoli sul tetto.Approssimativamente è stata edificata negli anni 30. Nei dintorni della casa si trovano Magnolia crescent (dove il Nottetempo si ferma per far salire Harry), Magnolia road, Wisteria Walk (dove vive la Signora Figg) e il vicolo tra Wisteria Walk e Magnolia Crescent (dove Harry vede Sirius in forma di cane e dove lo attaccano i dissennatori). Nella via davanti a casa ci sono 12 lampioni.
1Pietra filosofale, 1°capitolo (lampioni)
Prigioniero di Azkaban, 3°capitolo (incontro con Sirius e Nottetempo)
Ordine della Fenice, 1°capitolo (descrizione del quartiere e dissennatori)
AzkabanIl Ministero della Magia ha a sua disposizione una prigione situata su una piccola isola nelle gelide acque del mare del nord.
Azkaban è un posto terribile anche grazie ai suoi guardiani, i Dissennatori.
L´interno è buio e sporco.
2Nominata la prima volta nella Camera dei Segreti quando Hagrid viene mandato ad Azkaban perchè temono abbia riaperto la Camera.
BeauxbatonsSituata in Francia, è l'accademia di magia francese. Il suo stemma sono due bacchette d'oro incrociate, con tre stelle che escono da ognuna. Il preside è Olympe Maxime. 4Calice di fuoco.
Camera dei segretiLa Camera dei Segreti è un luogo molto difficile da raggiungere. Costruita da Salazar Serpeverde prima di abbandonare la scuola, contiene un Basilisco. Per accedere al tunnel che porta alla sala è necessario parlare in Serpentese davanti alla colonna in marmo dove ci sono i lavandini (su di essi infatti è presente il simbolo di Serpeverde), nel bagno femminile del primo piano.2-
Catapecchia sullo scoglio, mareL'ultimo luogo dove tenta di rifugiarsi la famiglia Dursley. L'interno è orribile, con un forte odore di alghe. Attraverso le fessure delle pareti di legno fischia il vento e il caminetto è umido e vuoto. Ci sono solo due stanze.1Vi si svolge la storia dal terzo al quinto capitolo di Harry Potter e la Pietra Filosofale.
Diagon AlleyE' la zona commerciale dei maghi a Londra, si possono trovare molti negozi dove comprare il necessario per un anno scolastico ad Hogwarts.1E' il primo impatto di Harry con i luoghi magici. Qui troverà il necessario per il suo primo anno ad Hogwart ed incontrerà i suoi due antagonisti, Draco Malfoy (che trova decisamente somigliante al cugino) e Voldemort (anche se sotto le sembianze di Raptor). Harry Potter e la Pietra Filosofale, 5°capitolo.
DurmstrangDurmstrang è una scuola di magia europea situata cosi a nord che le giornate in inverno sono molto brevi.
I possedimenti della scuola comprendonho anche laghi e montagne attorno.
La sede è un castello, più piccolo di Hogwarts in quanto ha solamente quattro piani.
Ha la fama di essere una scuola dove si insegna magia oscura e non ammette studenti con origini babbane.
4Calice di fuoco
Espresso di HogwartsE' il treno magico che, dopo un viaggio di una giornata, trasporta gli studenti ed insegnanti fino al villaggio vicino ad Hogwarts.1-
Foresta proibitaSituata ad est del castello, è vietata agli studenti ad eccezione di alcune lezioni di Cura delle creature o punizioni.
Tutte le creature pericolose sono sistemate qui.
Creature che vivono nella foresta sono: centauri, unicorni, ragni giganti, thestrals, Fuffy (il cane a tre teste di Hagrid) e la Ford Anglia dei Weasley che gira ancora per la foresta.
1Nominata già dal primo libro, Silente avvisa gli studenti che è loro vietato recarsi nella foresta.
Godric's HollowE' la casa dei Potter.--
Grimmauld PlaceE' la casa di Sirius Black ed è il quartier generale dell'Ordine della Fenice. Sulla casa c'è un incantesimo fatto da Silente che la rende irrintracciabile.5Ordine della Fenice, 3°capitolo.
HogsmeadeE´ l´unico villaggio interamente magico in Gran Bretagna. E´ molto pittoresco, con i suoi negozi e graziose casette.
L´espresso proveniente da King´s Cross arriva alla stazione di questo villaggio dove attendono le carrozze per portare gli studenti ad Hogwarts, che si trova sul lato opposto del lago. Si possono trovare molti negozi tra cui ricordiamo La testa di Porco e I tre manici di scopa (pubs), Scrivenshaft (negozio di piume per scrivere), Zonko (negozio di scherzi), il negozio di caramelle e la Stamberga Strillante.
-Presente in tutti i libri, assume molta importanza nell´Ordine della Fenice.
HogwartsVedi pagina appositamente realizzata.1-
in lavorazione---
King's CrossE' la stazione di Londra da dove parte l'espresso di Hogwarts. Naturalmente questo non è visibile ai babbani e per prenderlo è necessario raggiungere il binario 9 e 3/4 tramite un passaggio segreto situato tra il binario 9 e 10 babbani.1-
Ministero della MagiaComposto da sette dipartimenti, a loro volta suddivisi in differenti uffici, è l´alto organismo preposto alla regolamentazione delle attività magiche, alla risoluzione delle controversie tra maghi e Babbani e alla salvaguardia della segretezza sull´esistenza del mondo dei maghi agli occhi dei Babbani.2Il libro dove più scene sono ambientate nel Ministero è senza dubbio l´Ordine della Fenice, a partire dal processo ad Harry fino alla battaglia finale.
Nocturn AlleyAltra via commerciale di Londra accessibile solamente ai maghi, si congiunge con Diagon Alley nei pressi della Banca Gringotts.
I negozi presenti sono tutti dedicati ad articoli e materiale di magia oscura.
E´ frequestata da loschi individui.
2Camera dei Segreti. Harry ci capita per caso sbagliando indirizzo con la MetroPolvere.
NottetempoE´ un bus a tre piani munito di cuccette che trasporta i maghi in difficoltà in giro per la Gran Bretagna.
Si muove a velocità supersonica, non può essere visto dai babbani ed effettua solo servizio notturno.
3Compare la prima volta nel terzo libro, quando Harry scappa di casa.
Ospedale di S.Mungo per Malattie e Ferite MagicheE´ il più qualificato ospedale magico.
Qui vengono curati ed assistiti i maghi vittime di incantesimi.
E´ suddiviso in diverse aree in base al tipo di infortunio: al pianterreno gli Incidenti da Manufatti, al primo le Lesioni da Creature, al secondo i Batteri Magici, al terzo Avvelenamento da pozioni e piante, al quarto Lesioni da Incantesimo ed infine al quinto la sala da tè per i visitatori e il negozio.
-La mamma di Neville è ricoverata qui.
Anche Gilderoy Allock viene ricoverato dopo che la magia fatta con la bacchetta danneggiata di Ron gli rimbalza addosso.
Nell´Ordine della Fenice, il signor Weasley viene ricoverato dopo essere stato aggredito da un serpente gigante.
Ottery St.CatchpolePiccolo villaggio sul fiume Otter, nel Devon.
Vi risiedono diverse famiglie di maghi tra cui i Weasley, i Lovegood, i Diggory e i Fawcett.
--
Paiolo MagicoSituato in Charing Cross Road, tra un negozio di libri e uno di musica. Sembra che i babbani non lo vedano, infatti nessuno lo degna nemmeno di un'occhiata. L'interno è molto buoi e dimesso.1Pietra Filosofale,5°capitolo.
RailView HotelE' uno squallido hotel alla periferia di una grande città, non abbastanza lontano da nascondere Harry alle sue lettere.1Harry e Dudley condividono la stanza n°17 con due letti singoli rifatti con lenzuola umide e muffe (Pietra Filosofale, 3°capitolo). La colazione prevede corn-flakes stantii e toast con pomodori in scatola.
TanaE´ la casa della famiglia Weasley, alta almeno quattro piani ma disposti in modo cosi disordinato che sicuramente è tenuta in piedi dalla magia.
E´ situata fuori dal villaggio di Ottery St.Catchpole ma è cosi ben nascosta che il postino non riesce a trovarla.
2-
ZooE' il luogo dove i Dursley scelgono di festeggiare il compleanno di Dudley. Sono presenti sia la gabbia dei gorilla che un rettilario oltre ad un ristorante.1Non può essere lo zoo di Londra in quanto, nel capitolo 5 (Diagon Alley) Harry dice ad Hagrid di non essere mai stato in città.
 

HarryPotterItalia è un sito non ufficiale di un fan club, non è nostra intenzione infrangere nessuna legge o copyright. Il nostro intento è quello di creare un sito che sia ritrovo e risorsa per ogni fan di Harry Potter. I personaggi, i nomi e gli elementi identificativi di Harry Potter sono marchi della Warner Bros. TM © 2009 Diritti di pubblicazione di Harry Potter © J.K.Rowling

Tutto il resto © HarryPotterItalia 2004-2020

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it