Indice del forum Harry Potter Italia Forum
Il nuovo forum comunità di HPI

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
.:: HPI Home | Entra in Chat! ::.

La casa di Albus Severus.
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni Spoiler - Dal libro 7 in poi!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sasa
Secondo Anno

MessaggioInviato: Sab Set 05, 2009 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

per me finiscono tutti a grifondoro, in fondo sono tutti dei potter e dei weasley, famiglie che da sempre(almeno da quanto ne sappiamo noi) sono andate a grifondoro, a meno che la rowling non voglia infrangere la tradizione..e poi non ce lo vedo Al a serpeverde, non mi è sembrato certo un tipo che brama gloria, potere..e sappiamo anche che di certo lui non chiederà di essere smistato in quella casa, quindi..
Primo Anno

MessaggioInviato: Lun Set 07, 2009 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so piu che dire.. mi avete rovinate tutte le tesi a proposito di Al a serpeverde.. A dire la verità, grazie, lo volevo a Griffondoro Very Happy
Giallo
Prefetto
Prefetto

MessaggioInviato: Dom Ott 18, 2009 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Albus credo a Grifondoro, ma potrebbe anche (dopo quello che gli dice Harry sulla stazione) decidere che non conta più di tanto la casa di appartenenza e magari finire a Serpeverde!

Per quanto riguarda Rosie, non credo che debba finire a Corvonero, del resto Hermione con tutto il suo cervello non c'è finita!...non vedo perchè dovrebbe andarci la figlia solo perchè ha il suo cervello... Hermione tutto sommato era coraggiosa anche se con un gran cervello, e ha sacrificato spesso lo studio per gli amici, non ha mai avuto paura a violare le regole per aiutare Harry e Ron, quindi dopotutto era una perfetta Grifondoro!!
Non vedo perchè per Rosie dovrebbe essere lo stesso! (tenendo conto che è anche una Weasley!)

Il settimo libro si chiamerà “Harry Potter e le Piramidi di Furmat”
Le Piramidi di Furmat si trovano poche miglia a est della famosa Fortezza delle Ombre, non lontano dal magnifico Pilastro dell’amore familiare. Molti turisti preferiscono vedere questi antichi monumenti di notte, quando sono illuminati dalla Torcia con la fiamma verde.

Diffidate dagli Spoiler Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Meghy
Auror

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

credo che tu abbia ragione Giallo

OT: da quanto tempo Giallo! Wink
Essere nient'altro che se stessi,in un mondo che fa di tutto,giorno e notte,per farti diventare qualcun'altro.vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare,senza smettere mai di lottare.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ginny Red
Secondo Anno

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2009 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già,e non vuol dire niente che Ron dice la frase su Rose sul fatto che la figlia ha ereditato il cervello di Hermione,probabilmente lui la vede intelligentissima perchè è sua figlia. Chi lo dice che la ragazzina non possa fare fatica a scuola? Wink
Prefetto
Prefetto

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2009 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Ginny Red ha scritto:
Già,e non vuol dire niente che Ron dice la frase su Rose sul fatto che la figlia ha ereditato il cervello di Hermione,probabilmente lui la vede intelligentissima perchè è sua figlia. Chi lo dice che la ragazzina non possa fare fatica a scuola? Wink

Probabile, ma in ogni caso potrebbe finire a Grifondoro. Comunque non è possibile fare una previsione certa, anche perchè ci sono stati casi, come quelli di Padma Patil e Calì, o di Regulus e Sirius, di persone appartenenti alla stessa famiglia che finiscono in case diverse... per quanto ne sappiamo potrebbe finire a Serpeverde... però presumendo che abbia ereditato i caratteri di Ron e Hermione sarebbe più plausibile che finisca a Grifondoro... poi non so..

Il settimo libro si chiamerà “Harry Potter e le Piramidi di Furmat”
Le Piramidi di Furmat si trovano poche miglia a est della famosa Fortezza delle Ombre, non lontano dal magnifico Pilastro dell’amore familiare. Molti turisti preferiscono vedere questi antichi monumenti di notte, quando sono illuminati dalla Torcia con la fiamma verde.

Diffidate dagli Spoiler Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ginny Red
Secondo Anno

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2009 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cmq,a me nn piace quando certi dicono ke Albus finisce a Grifondoro perchè i suoi genitori erano anche loro in quella casa. Come hai già detto tu,la famiglia non c'entra niente. Exclamation
Auror

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2009 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bè centra dal momento che,se non erro,tutta la famiglia Weasley è stata mandata a Grifondoro.
Essere nient'altro che se stessi,in un mondo che fa di tutto,giorno e notte,per farti diventare qualcun'altro.vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare,senza smettere mai di lottare.
Ginny Red
Secondo Anno

MessaggioInviato: Mer Ott 21, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

E allora Sirius? Tutti nella sua famiglia sono stati serpeverde e lui no.
Auror

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2009 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

ci sono sempre eccezioni anche nel mondo magico,dipende anche dalla volontà del mago,no?
Ginny Red
Secondo Anno

MessaggioInviato: Dom Ott 25, 2009 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bhe,io penso che Al finirà a Grifondoro per scelta.
Settimo Anno

MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2009 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ginny Red ha scritto:
Bhe,io penso che Al finirà a Grifondoro per scelta.

ma si...avanti o indietro non cambia niente!!!

vivo per lei da quando sai, la prima volta l'ho incontrata, non mi ricordo come mai, mi è entrata dentro e c'è restata...
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni Spoiler - Dal libro 7 in poi! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: