| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
LoriCoriLeti Quarto Anno

|
Posted: Fri Jul 06, 2012 1:12 pm Post subject: |
|
|
Ho visto "Quasi amici".
Una bella storia con di più vera. Bravi gli attori. In molti tratti esilarante. Commovente il finale.
Voto 8.5 _________________ Sono in debito con te fino alla mia morte o fino al giorno della tua vittoria. |
|
| Back to top |
|
 |
cristina Terzo Anno

|
Posted: Wed Jul 11, 2012 9:28 am Post subject: |
|
|
In questi giorni su sky, stanno trasmettendo un film molto carino....Soul surfer. è la storia vera di una serfista hawaiana, che dopo l' attacco di uno squalo, che le divora un braccio affrontando varie prove con se stessa, ricomincia a surfare e riescse a vincere il campionato nazionale.......una grandissima determinazione e una bellezza d'animo poco consueta!!  _________________ La felicità, consiste nel desiderare soltanto ciò che già si possiede!!!! |
|
| Back to top |
|
 |
angi Collaboratore

|
Posted: Mon Sep 03, 2012 7:44 pm Post subject: |
|
|
Visto con le bambine Biancaneve e il cacciatore (che stranamente in certi cinema era vietato ai minori di 13 anni e in altri no!, comunque non è particolarmente violento o pauroso, diciamo che più o meno è al livello del Principe Mezzosangue).
Splendide immagini, anche se guardando Biancaneve che va alla carica stile Giovanna d'Arco ti viene da parteggiare per la Regina Cattiva: di sicuro ha più stile . Strepitosi i Sette Nani. |
|
| Back to top |
|
 |
LoriCoriLeti Quarto Anno

|
Posted: Thu Sep 06, 2012 3:32 pm Post subject: |
|
|
Secondo voi perchè "La bussola d'oro" non ha avuto un seguito?
A me era piaciuto. _________________ Sono in debito con te fino alla mia morte o fino al giorno della tua vittoria. |
|
| Back to top |
|
 |
Meghy Prefetto

Joined: 03 Nov 2006 Posts: 2306 Location: cittadina del mondo

|
Posted: Tue Sep 11, 2012 10:09 am Post subject: |
|
|
| LoriCoriLeti wrote: | Secondo voi perchè "La bussola d'oro" non ha avuto un seguito?
A me era piaciuto. |
Aveva nel cast anche attori importanti. Direi che,probabilmente,non ha avuto un seguito perchè ha floppato.
Non so se hai visto anche Eragon,ma penso si tratti della stessa situazione. Sono entrambe delle saghe,che non hanno riscusso troppo successo per farne un seguito. Ultimamente fanno i sequel solo di film i cui ricavi sono maggiori degli investimenti,anche se la storia, di per sè, non lo permetterebbe. Mi riferisco all'idea che hanno in cantiere di fare un seguito di Biancaneve e il Cacciatore,basandosi sul personaggio del cacciatore.
Comunque su Wikipedia c'è scritto:
Il film è stato d'altronde inversamente oggetto di una campagna di boicottaggio, negli Stati Uniti, da parte di gruppi cristiani sia protestanti sia cattolici, che già avevano reagito vivacemente al successo del romanzo.
Diversi temi chiave dei romanzi, il rifiuto della religione organizzata e le trasparenti allusioni alla Chiesa e alla dottrina cattolica, sono stati però in effetti diluiti durante la trasposizione cinematografica.
Sebbene venisse ipotizzata la trasposizione dell'intero ciclo di Queste oscure materie, gli studi hanno sospeso i progetti per gli altri due capitoli della saga, a causa principalmente della crisi economica del 2008 _________________ Essere nient'altro che se stessi,in un mondo che fa di tutto,giorno e notte,per farti diventare qualcun'altro.vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare,senza smettere mai di lottare. |
|
| Back to top |
|
 |
LoriCoriLeti Quarto Anno

|
Posted: Wed Sep 19, 2012 5:01 pm Post subject: |
|
|
| Meghy wrote: | | LoriCoriLeti wrote: | Secondo voi perchè "La bussola d'oro" non ha avuto un seguito?
A me era piaciuto. |
Aveva nel cast anche attori importanti. Direi che,probabilmente,non ha avuto un seguito perchè ha floppato.
Non so se hai visto anche Eragon,ma penso si tratti della stessa situazione. Sono entrambe delle saghe,che non hanno riscusso troppo successo per farne un seguito. Ultimamente fanno i sequel solo di film i cui ricavi sono maggiori degli investimenti,anche se la storia, di per sè, non lo permetterebbe. Mi riferisco all'idea che hanno in cantiere di fare un seguito di Biancaneve e il Cacciatore,basandosi sul personaggio del cacciatore.
Comunque su Wikipedia c'è scritto:
Il film è stato d'altronde inversamente oggetto di una campagna di boicottaggio, negli Stati Uniti, da parte di gruppi cristiani sia protestanti sia cattolici, che già avevano reagito vivacemente al successo del romanzo.
Diversi temi chiave dei romanzi, il rifiuto della religione organizzata e le trasparenti allusioni alla Chiesa e alla dottrina cattolica, sono stati però in effetti diluiti durante la trasposizione cinematografica.
Sebbene venisse ipotizzata la trasposizione dell'intero ciclo di Queste oscure materie, gli studi hanno sospeso i progetti per gli altri due capitoli della saga, a causa principalmente della crisi economica del 2008 |
interessante risposta _________________ Sono in debito con te fino alla mia morte o fino al giorno della tua vittoria. |
|
| Back to top |
|
 |
LoriCoriLeti Quarto Anno

|
Posted: Wed Sep 19, 2012 5:02 pm Post subject: |
|
|
L'ho saputo ora (magari era noto ai più ...) a Dicembre esce "Lo Hobbit" !!!!!
Vivo per questi film  _________________ Sono in debito con te fino alla mia morte o fino al giorno della tua vittoria. |
|
| Back to top |
|
 |
LoriCoriLeti Quarto Anno

|
Posted: Thu Sep 20, 2012 12:48 pm Post subject: |
|
|
| LoriCoriLeti wrote: | L'ho saputo ora (magari era noto ai più ...) a Dicembre esce "Lo Hobbit" !!!!!
Vivo per questi film  |
Ho visto il trailer. Gli attori sembrano non essere invecchiati di un giorno dai film de "Il signore degli anelli".
Magie del cinema. _________________ Sono in debito con te fino alla mia morte o fino al giorno della tua vittoria. |
|
| Back to top |
|
 |
LoriCoriLeti Quarto Anno

|
Posted: Wed Oct 31, 2012 5:56 pm Post subject: |
|
|
Ho visto Prometheus, il prequel di Alien. Bello fino ai 3/4 poi mi delude verso il finale (mostri che crescono in pochi minuti!???), una con la pancia cucita che corre di qua e di la ...
Voto 7.5  _________________ Sono in debito con te fino alla mia morte o fino al giorno della tua vittoria. |
|
| Back to top |
|
 |
Meghy Prefetto

Joined: 03 Nov 2006 Posts: 2306 Location: cittadina del mondo

|
Posted: Thu Nov 15, 2012 8:11 pm Post subject: |
|
|
Ho visto Venuto al mondo...
non credevo potesse piacermi così tanto...ottimi tutti gli attori...bella la trama...ho intenzione di leggere il libro
voto 8 _________________ Essere nient'altro che se stessi,in un mondo che fa di tutto,giorno e notte,per farti diventare qualcun'altro.vuol dire combattere la battaglia più difficile che un essere umano possa affrontare,senza smettere mai di lottare. |
|
| Back to top |
|
 |
LoriCoriLeti Quarto Anno

|
Posted: Sun Nov 18, 2012 1:17 pm Post subject: |
|
|
Ieri sera siamo andati a vedere l'ultimo film della saga TWILIGHT.
Le bimbe lo aspettavano da tempo.
Molto belli i paesaggi. Molto particolari gli attori (non i principali intendo) nel senso dei loro visi.
La storia è un po' lenta all'inizio ed anche scontata. Poi però va in crescendo ed il finale è a sorpresa.
VOTO 7.5 _________________ Sono in debito con te fino alla mia morte o fino al giorno della tua vittoria. |
|
| Back to top |
|
 |
cristina Terzo Anno

|
Posted: Mon Dec 10, 2012 5:18 pm Post subject: |
|
|
Lo hobbit.......... speriamo sia all' altezza della compagnia dell' anello. _________________ La felicità, consiste nel desiderare soltanto ciò che già si possiede!!!! |
|
| Back to top |
|
 |
cristina Terzo Anno

|
Posted: Mon Dec 10, 2012 5:19 pm Post subject: |
|
|
Lo hobbit.......... speriamo sia all' altezza della compagnia dell' anello. _________________ La felicità, consiste nel desiderare soltanto ciò che già si possiede!!!! |
|
| Back to top |
|
 |
Il Vichingo Primo Anno

|
Posted: Mon Dec 10, 2012 7:59 pm Post subject: |
|
|
| cristina wrote: | | Lo hobbit.......... speriamo sia all' altezza della compagnia dell' anello. |
Già! La decisione di dividerlo in tre film non mi convince però...speriamo in un buon lavoro. |
|
| Back to top |
|
 |
cristina Terzo Anno

|
Posted: Mon Dec 17, 2012 11:51 am Post subject: |
|
|
Ieri sera sono andata a vederlo........ mi manca LEGOLAS........ secondo me il personaggio piu bello _________________ La felicità, consiste nel desiderare soltanto ciò che già si possiede!!!! |
|
| Back to top |
|
 |
|