Indice del forum Harry Potter Italia Forum
Il nuovo forum comunità di HPI

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
.:: HPI Home | Entra in Chat! ::.

Come ti è sembrato Harry Potter e il Principe Mezzosangue?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sondaggi
Precedente :: Successivo  

Come vi è sembrato il sesto film?
Bellissimo, il migliore dei sei
 15%  [ 5 ]
Piuttosto bello
 51%  [ 17 ]
Passabile
 9%  [ 3 ]
Abbastanza brutto
 6%  [ 2 ]
Assolutamente deludente
 18%  [ 6 ]
Voti Totali : 33

Autore Messaggio
Richelius King
Ordine di Merlino
Ordine di Merlino

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 4:45 pm    Oggetto: Come ti è sembrato Harry Potter e il Principe Mezzosangue? Rispondi citando

Dopo un attesa veramente lunga, è finalmente uscito Harry Potter e il Principe Mezzosangue!

Se l'avete già visto caricare il vostro voto Wink !!
Albus Dumbledore
Harry Potter and the Half-Blood Prince

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Eos
Prefetto
Prefetto

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

se devo votare solo il film in sè allora è tra il bellissimo ed il molto bello se c'è da paragonarlo al libri invece hanno tagliato troppe cose che non avrebbero dovuto: che ne è della cappa di terrore che sia il mondo magico che quello babbano hanno subito?Le sparizioni e le morti nel fil trovano solo una fuggevole citazione,Greyback nel film è diventato una specie di macchietta,la scena di Londra e quella dell'attacco alla tana,peraltro aggiuntiva,non bastano a compensare (si è sentita la mancanza della battaglia finale e quanto alla morte (sapete di chi) non è stata per nulla commovente,aveserro almeno lasciato il funerale) che ne è stato del tormeto di Tonks e Lupin?Bill e Fleur inesistenti (voglio proprio vedere come faranno nel settimo) e l'assordità di tagliare quasi tutti i ricordi (ma quello che hanno lasciato lo hanno fatto piuttosto bene,bisogna riconoscerglielo) allora si merita un passabile
Ma finalmente capiva quello che Silente aveva cercato di dirgli.Era,si disse,la differenza fra l'essere trascinato nell'arena ad affrontare una battaglia mortale e scendere nell'arena a testa alta.Forse qualcuno avrebbe detto che non era una gran scelta,ma Silente sapeva - e lo so anch'io,penso Harry con uno slancio di feroce orgoglio,e lo sapevano i miei genitori - che c'era tutta la differenza del mondo
Profilo Invia messaggio privato
Ginny Red
Secondo Anno

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me è stato il migliore! Come matura Harry....faceva pure ridere qualche volta,Ron che diceva tesoruccio a Lumacorno e che cascava a gambe all'aria!!! Laughing
Però la scena della morte di Silente era davvero....triste? E gli Inferi....fantastici!!!
Quel film era il migliore ma mi è sembrato un pò strano...come irreale. Il quinto non mi aveva fatto quest'effetto però.
Collaboratore
Collaboratore

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

beh, ho votato piuttosto bello perchè comunque mi ha entusiasmato e emozionato, però essendo il primo film di cui ho prima letto il libro sono stato molto sorpreso dalle scene tagliate o rese diverse...

Alex Gotikson
Primo Anno

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 11:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devo dire che rispetto al quinto è molto meglio, anche se non certo il migliore della serie
hermy1994
Quinto Anno

MessaggioInviato: Sab Lug 18, 2009 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

piuttosto bello... ma troppe scene tagliate, una scena che nn ci stava a nulla quella della tana, però è stato il film più divertente...

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Yahoo
HermionKla
Secondo Anno

MessaggioInviato: Sab Lug 18, 2009 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

io sono rimasta delusa da parecchie cose trascurate, il regista avrà avuto i suoi motivi a tagliare ma se avesse tagliato altro invece ke le cose fondamentali sarebbe stato migliore...

"007 sei pronta?" "keee? è troppo classico!" "allora Herm1 va bene?"
"certooo Herm1 pronto a indagare!!

Kiamate pure Herm1-Herm2, l'agenzia investigativa fatta x voi!!! XD
Profilo Invia messaggio privato MSN
naufrago
Secondo Anno

MessaggioInviato: Sab Lug 18, 2009 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

il dubbio ora è... come si fa a dire "il migliore dei sei"???????? Shocked seriamente, ma li ricordate i primi due film? solo quelli sono belli, dal terzo in avanti assolutamente pessimi e questo non fa eccezione!
provo anche a valutarlo in maniera separata dal libro, come dice qualcuno (che poi vorrei sapere perchè devo valutarlo scindendolo dal libro, in fondo si chiama harry potter mica "coso li di cui mi sfugge il nome e il cognome"!) dicevo pur valutando il solo film:
è inconcludente
ho avuto l'impressione che girasse attorno a qualcosa per DUE ore e mezzo senza mai arrivarci
è piatto, senza mai un sussulto o uno spunto interessante
corvettonero
Settimo Anno

MessaggioInviato: Dom Lug 19, 2009 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alex Gotikson ha scritto:
Devo dire che rispetto al quinto è molto meglio, anche se non certo il migliore della serie
quoto in pieno...naufrago ti rispondo poi sul fatto che ritieni "belli" solo i primi due..senza dubbio sono bellissimi film dove la magia si respira proprio,in ogni scena ti rendi subito conto che hai a che fare con un tipo di film e di storia totalmente diversa..diciamo poi che sono riusciti bene sia per capacità di regia(indubbiamente) e sia a causa della minore consistenza dei libri...riguardo i successivi a differenza tua io aggiungerei il terzo film, che secondo me è l'unico della serie che ha dipinto una sorta di maturità e cambiamento e viene sottolineata bene l'oscurità che si preavvisa..il quarto lo ricordate invece???cavolo, quello si che era un film e non agginugo altro..
Novizio

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2009 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

il sesto film è bellissimo,anche se certe parti sono diverse dal libro,ma comunque si armonizzano bene con il resto del film.
mi è piaciuto particolarmente perchè non focalizza l'attenzione solo su Harry ma si occupa anche degli altri personaggi..e poi è uno dei più divertenti.magari il finale è un pò troppo speditivo,la morte di silente viene liquidata in 5 minuti..
per chi dice che i primi due sono i più belli,è normale perchè è sempre così dato che c'è la sorpresa,la novità,ma a me sembra che anche gli altri film non siano da meno,anzi credo che vadano di bene in meglio...
sono uscita dalla sala con la voglia di rivederlo subito e non mi era successo con nessun altro dei film.....
sasa
Secondo Anno

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2009 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo nel dire che è un bel film rispetto a molti altri ma sicuramente non il migliore nella saga di hp...comunque concordo anke sul fatto che invece di aggiungere scena della tana avrebbero potuto evitare di tagliare :dove sono fitti tutti i ricordi, bill e fleur, le lezioni di smaterializzazione e tutto il resto?? poi i sentimenti di ron ed hermione non sono così espliciti nel libro..........io mi chiedo solo cosa si inventeranno x fare il 7
Secondo Anno

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2009 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

L_Lovegood ha scritto:
.magari il finale è un pò troppo speditivo,la morte di silente viene liquidata in 5 minuti..
per chi dice che i primi due sono i più belli,è normale perchè è sempre così dato che c'è la sorpresa,la novità,ma a me sembra che anche gli altri film non siano da meno,anzi credo che vadano di bene in meglio...
sono uscita dalla sala con la voglia di rivederlo subito e non mi era successo con nessun altro dei film.....

L_lovegood per carità i gusti son gusti... io quando sono uscito dalla sala, vabbe meglio che non lo dico! diciamo che ero alquanto contrariato.
i primi due li ho visti talmente tante volte da conoscerli quasi a memoria quindi l'effetto "sorpresa" dovrebbe essere svanito, eppure preferisco riguardare i primi due piuttosto che uno qualsiasi tra il 3, 4, 5 e ora pure il 6. è una questione di atmosfera: nei primi due si respira la magia nonostante le storie in se stesse siano le più semplici (alla fine erano bambini di 11 e 12 anni), nei successivi le storie erano più complesse (perchè iniziamo ad avere dei ragazzini e ora degli adolescenti) ma i film erano noiosi e se non era per il volume dell'audio in sala il sesto pare una nenia.

torniamo infine sull'argomento film unico/saga... io penso che non si possano valutare i film scindendoli dai libri e dagli altri film stessi; questa è una saga! non una serie di racconti tipo "assassinio sull'orient-express" e "assassinio sul nilo" dove nonostante i personaggi siano gli stessi le storie sono autonome una dall'altra. tu hai citato la scena del funerale, perchè è stata eliminata? eppure è un momento toccante e soprattutto di grande maturazione per harry; inoltre, non vorrei spoilerare, ma vi ricordate cosa accade nel settimo alla tomba di silente???? tra l'altro il preside viene ucciso da piton con la propria bacchetta e quella di silente mi pare compaia nello studio del preside nella scena con la mcgranitt.... come lo spieghi nel 7 che le bacchette obbediscono a chi le conquista e che quella di silente essendo particolare viene "recuperata" nonostante si trovi in un luogo sacro? se poi l'intento era creare un film stupido-adolescenziale, lo dicevano prima e lo chiamavano tipo "hogwarts pie"!

che tristezza, che tristezza
selene
Prefetto
Prefetto

MessaggioInviato: Sab Lug 25, 2009 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

devo dire che a me è piaciuto, ma a due miei amici che non hanno letto il libro e che hanno visto sempre e solo i film non è piaciuto perchè troppo lungo....e poi va bè...commento loro "ma come piton ha ammazzato silente??? e da quando è cattivo??"....e li scese un velo pietoso...

Aggiungi glitter alle tue immagini
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
naufrago
Secondo Anno

MessaggioInviato: Sab Lug 25, 2009 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

se anche a chi non ha letto i libri non è piaciuto, la dice lunga sulla qualità del film.

CONTIENE SPOILER
.

CONTIENE SPOILER
.

CONTIENE SPOILER
.

CONTIENE SPOILER
.

CONTIENE SPOILER
.

quella scena è fatta molto male, perchè invece lascia intendere TROPPO chiaramente che piton è buono! se ricordate il professore prima si salire l'ultimo piano si ferma da harry e gli dice di stare zitto... poteva catturarlo e consegnarlo a voldemort, invece si "limita" ad uccidere silente.
L_Lovegood
Novizio

MessaggioInviato: Sab Lug 25, 2009 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confused Oddio mi sembrate tutti un tantino troppo esigenti..
concordo col fatto che hermione e ron nel libro non sono così' vicini e che piton è un pò troppo "umano",ma vorrei ricordarvi che sono 588 pagine da concentrare in 2 ore e mezza..non si possono fare miracoli,e poi chissà,magari dato che il settimo film sarà diviso in due episodi verranno riprese alcune parti tralasciate..troveranno ben il modo per far quadrare tutto..
e poi sentite ci hanno fatto aspettare 8 mesi per questo film,io mi accontento!!!!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sondaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: