Harry Potter Italia - Home
Ultimo Urlo - Inviato da: LoriCoriLeti - Sabato, 03 Gennaio 2015 13:39
I migliori auguri di un buon 2015
Spostata la data di uscita di Harry Potter 6 al 17 Luglio 2009

Film 6 | Harry Potter e il Principe Mezzosangue esce il 17 Luglio 2009

La Warner Bros ha posticipato la data di uscita. Ecco il comunicato stampa ufficiale.

-----------------------------------------------------------------------

trailer harry potterBurbank, CA, 14 agosto 2008 - La Warner Bros. Pictures ha annunciato oggi la posticipazione della data di uscita di “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” all’estate del 2009. La sesta parte della serie blockbuster Harry Potter verrà lanciata day-and-date negli Stati Uniti e nei principali mercati internazionali in data 17 luglio 2009. L’annuncio è stato rilasciato da Alan Horn, Presidente e Direttore generale di Warner Bros.

Nel rilasciare l’annuncio, Horn ha dichiarato: “Abbiamo deciso di posticipare ‘Il Principe Mezzosangue’ per due motivi: sappiamo che la stagione estiva è il periodo ideale per rilasciare i film per la famiglia, come comprovato dal successo riscosso dal nostro ultimo film della saga Harry Potter, rispetto alla quale si è piazzato al secondo posto in termini di incasso lordo, sorpassato solo dal primo episodio. Inoltre, al pari di tutte le altre case cinematografiche, stiamo ancora risentendo delle conseguenze dello sciopero degli scrittori, che ha causato ritardi relativamente alla stesura dei copioni per altri film, cambiando il paesaggio competitivo per il 2009 ed aprendo nuove opportunità di cui noi desideravamo approfittare. Siamo quindi pervenuti alla conclusione che la miglior strategia da adottarsi consisteva nel posticipare ‘Il Principe Mezzosangue’ a luglio, il che ci consente di colmare perfettamente il vuoto venutosi a creare con l’uscita di un film di mezza estate molto promettente.”

Jeff Robinov, Presidente di Warner Bros. Motion Picture Group, ha confermato: “Il cambiamento della data di uscita del film non intacca in alcun modo lo scadenzario di produzione per questo film, né per i film futuri della serie Harry Potter. La post-produzione per ‘Il Principe Mezzosangue’ è stata portata a termine puntualmente, ed i piani dello studio per l’uscita del film in due parti ‘Harry Potter and the Deathly Hallows’ (Harry Potter e i Doni della Morte) non risentiranno in alcun modo di questo cambiamento. Sappiamo che i fan di Harry Potter stanno attendendo con trepidazione la proiezione sul grande schermo degli ultimi capitoli. La buona notizia per loro è che l’attesa tra ‘Il Principe Mezzosangue’ e la prima parte di ‘Harry Potter e i doni della morte’ sarà ora più breve.”

In riferimento al cambiamento della data di uscita di “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, David Heyman, il produttore di tutti i film della serie Harry Potter, ha dichiarato: “Quando Jeff Robinov ha spiegato i motivi che si celano dietro alla decisione di posticipare l’uscita di ‘Harry Potter e il Principe Mezzosangue’ al luglio del 2009, è parso subito chiaro che ciò ci avrebbe consentito di attirare un pubblico il più numeroso possibile. Sono estremamente orgoglioso di quest’ultimo film e del lavoro svolto da David Yates e dal suo eccezionale cast; credo che siamo riusciti e sviluppare e promuovere ancor di più la serie. Siamo ansiosi di mostrarlo ai fan di Harry Potter di tutto il mondo, anche se dovremo aspettare un po’ di più.”

David Yates, il direttore di “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” e di “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, il quale dirigerà anche “Harry Potter e i doni della morte”, ha aggiunto: “È stato un vero e proprio piacere lavorare a ‘Harry Potter e il Principe Mezzosangue’. Dan, Rupert ed Emma e tutti i giovani attori facenti parte del cast con i quali abbiamo già collaborato continuano a dar sfoggio di grande talento ed i nuovi membri del cast apportano a Hogwarts elementi di novità e freschezza. Stiamo ancora apportando gli ultimi ritocchi a questo film, ma stiamo già avviando i preparativi per gli ultimi due film - inizieremo le riprese in febbraio – e mi entusiasma l’idea di portare questa straordinaria serie alla conclusione straordinaria e commovente che i suoi fan fedeli si meritano.”

In “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”, Voldemort stringe la presa sui mondi dei babbani e dei maghi e Hogwarts non è più il luogo sicuro d’un tempo. Harry sospetta che i pericoli si aggirano persino nel castello stesso, ma Dumbledore è più occupato a prepararsi per la battaglia finale che lui sa non tarderà ad arrivare. Nel frattempo gli studenti si ritrovano sotto un attacco perpetrato da un avversario ben diverso; si scatena infatti la tempesta ormonale adolescenziale. L’amore è nell’aria, ma all’orizzonte si profila la tragedia e Hogwarts potrebbe cambiare per sempre.

Warner Bros. Pictures presenta una produzione di Heyday Films: “Harry Potter e il Principe Mezzosangue.” David Yates, il quale ha diretto il blockbuster dell’estate scorsa “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”, ritorna per dirigere “Harry Potter e il Principe Mezzosangue.” David Heyman e David Barron sono i produttori e Lionel Wigram è il produttore esecutivo. Steve Kloves ha scritto il copione, basato sul libro di J.K. Rowling.

Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson riprendono i loro rispettivi ruoli di giovani maghi, Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger. Compaiono inoltre nel film Jim Broadbent, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Warwick Davis, Michael Gambon, Alan Rickman, Maggie Smith, Timothy Spall, David Thewlis e Julie Walters. Fanno inoltre parte del cast David Bradley, Jessie Cave, Frank Dillane, Tom Felton, Matthew Lewis, Evanna Lynch, Helen McCrory, Natalia Tena, Hero Fiennes Tiffin e Bonnie Wright.

“Harry Potter e il Principe Mezzosangue” è un film di Warner Bros. Pictures, una società facente parte di Warner Bros. Entertainment Company.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l´unico giuridicamente valido.

Fonte: BusinessWere


pubblicato il: 15 Agosto 2008
da: Richelius King

Sei in Home > Film > Harry Potter e il Principe Mezzosangue > Data di Uscita Posticipata!



 

HarryPotterItalia è un sito non ufficiale di un fan club, non è nostra intenzione infrangere nessuna legge o copyright. Il nostro intento è quello di creare un sito che sia ritrovo e risorsa per ogni fan di Harry Potter. I personaggi, i nomi e gli elementi identificativi di Harry Potter sono marchi della Warner Bros. TM © 2009 Diritti di pubblicazione di Harry Potter © J.K.Rowling

Tutto il resto © HarryPotterItalia 2004-2020

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it